utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Rotary Club Osimo: Andrea Tittarelli è il nuovo presidente

1' di lettura
3685

Dare un senso al verbo servire. Questa, in estrema sintesi, è la missione del club Rotary Osimo che si è riunito venerdì 7 luglio, per inaugurare l’anno rotariano 2017-2018 dando il benvenuto al neopresidente Andrea Tittarelli.

Egli si è detto onorato del compito assegnatogli ed ha illustrato il programma dei prossimi dodici mesi, segnato da una forte attenzione a un territorio che comprende Osimo, Castelfidardo, Filottrano, Polverigi e Numana.

“Ai sindaci di queste città-afferma Tittarelli- abbiamo già fatto pervenire i nostri programmi ascoltando le loro istanze per meglio indirizzare, sulle reali urgenze evidenziate, gli effetti benefici della nostra azione.

” Cinque le direttrici principali del nostro impegno per quest’anno: un progetto per la Caritas volto ad offrire all’infanzia, opportunità, visibilità ed interventi al fine di alleviare le condizioni di particolare sofferenza dei più piccoli, il banco farmaceutico ovvero una raccolta di medicine a vantaggio delle fasce sociali meno abbienti, nuove forniture di defibrillatori automatici esterni per ottenere città sempre più “cardioprotette”, l’installazione di totem informativi al servizio di turisti e cittadini; nonchè la promozione e la rivalutazione ambientale delle aree dismesse indicateci dai comuni con la finalità di creare un parco intitolato a Paul Harris, fondatore del Rotary”.

Il programma ha ricevuto un’approvazione unanime da parte dei convenuti e delle comunità del territorio, intervenute con i rispettivi rappresentanti. La linea è tracciata, dunque, verso un orizzonte che è sempre il medesimo: servire.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2017 alle 16:47 sul giornale del 11 luglio 2017 - 3685 letture