utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inquinamento Osimo Stazione: per i comitati ancora nessuna risposta concreta

1' di lettura
738

In questi giorni Osimo stazione è di nuovo alla ribalda della cronaca per l'inquinamento e per il traffico diventato insostenibile, ma per ora tante chiacchiere , foto , selfie ma pochi risultati .

Oggi l'Arpam è venuta per un sopralluogo tecnico per quanto già deciso i giorni scorsi , ovvero per l'istallazione della centralina mobile per rilevare la presenza delle polveri sottili, e quindi vedere i vari allacci da fare.

Sicuramente un primo passo e un primo obettivo raggiunto del Comitato di Osimo Stazione e Abbadia, ma il problema del traffico resta ancora un problema grave e le soluzioni urgenti per limitare la viabilità ed il traffico non sembrano essere imminenti.

Prendiamo atto che la Regione Marche ha sottoscritto una lettera per sollecitare la deviazione del traffico pesante , come da noi richiesto, ma le tempistiche sono fondamentali e nessuno ne parla.

Come nessuno dice che dall'incontro della settimana scorso dal Prefetto, dove grande assente il Comune di Osimo e la Società autostrade, quest'ultima sembra addirittura aver richiesto la deviazione del traffico sulla ss16 , per i troppi rallentamenti ed incidenti che sorgono in autostrada. Siamo davvero all'inverosimile ...



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 10:07 sul giornale del 08 luglio 2017 - 738 letture