Calcio: il Memorial Stefano Zoppi è giunto alla quindicesima edizione

1' di lettura 07/07/2017 - Come da tradizione, torna nell’estate osimana il torneo di calcio a 5 dedicato a Stefano Zoppi, giunto alla quindicesima edizione. Nonostante gli anni trascorsi, non è cambiato lo spirito che anima gli organizzatori nell’allestire questa manifestazione, che vuole ricordare un ragazzo osimano prematuramente scomparso attraverso un momento di sport.

Il torneo, nato come amatoriale, è cresciuto nel tempo, raggiungendo un buon livello da parte delle squadre partecipanti, ma non ha perso di vista i valori iniziali: amicizia, lealtà, correttezza. Inoltre, si è consolidato il legame con le associazioni di volontariato, in particolare l’AIDO di Osimo e l’AVIS – Sezioni di Osimo e Polverigi, nel ricordo importante della donazione.

Il calcio di inizio è previsto lunedì 10 luglio, alle ore 21.00, presso gli impianti di via Vescovara; la formula non è cambiata rispetto alle precedenti annate e prevede i soliti due gironi da otto squadre, abbinate nel seguente ordine: Girone “A” Iron Fish, Lokomotiv Osimo, EK Group e Colchoneros; Girone “B” Avis Polverigi, Purple Skins, Papero Bar e Avis Osimo.

Mercoledì 19 sono in calendario le due semifinali e venerdì 21 la finalissima, seguita dalle premiazioni (coppe e prodotti gastronomici per le prime quattro classificate, per il miglior portiere, per il capocannoniere e per il Fair Play) e dalla “Festa Insieme”, il momento, anche questo divenuto tradizionale, di saluto e ringraziamento da parte della famiglia di Stefano a tutti i partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 09:41 sul giornale del 08 luglio 2017 - 1287 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK2a





logoEV