utenti online

Osimo Servizi Spa, Cristiano Pirani è il nuovo presidente

3' di lettura 27/06/2017 - Cambio al vertice della Osimo Servizi spa, società partecipata del Comune di Osimo. Cristiano Pirani, già componente del CdA, è il nuovo presidente ed amministratore della società. Pirani subentra al dott. Luca Marchegiani, che per motivi legati alla propria attività professionale aveva rassegnato le dimissioni alcuni mesi fa, rimanendo comunque in carica con poteri di ordinaria amministrazione sino alla nomina dell’attuale presidente.

Tra le novità da segnalare l’ingresso nel CdA di Moreno Formenti. Riconfermata la prof.ssa Franca Bartoli. La Osimo Servizi spa era nata circa un anno fa dalla fusione per incorporazione di Park.O e Im.Os. Il nuovo assetto della società e i risultati raggiunti nel primo anno di attività sono stati illustrati questa mattina in una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Vivarini del palazzo municipale.

Presenti il sindaco Pugnaloni, la Giunta, i componenti del CdA e il presidente uscente Luca Marchegiani. Il sindaco ha espresso soddisfazione per il rinnovo del parco mezzi della società: sono stati acquistati due nuovi scuolabus ed un pulmino a 9 posti con possibilità di noleggio senza conducente. Sul fronte delle risorse umane, Pugnaloni ha poi evidenziato la sottoscrizione di uno storico accordo con le sigle sindacali per il pagamento degli scatti APA.

Un accordo che dopo molti anni riconosce ai lavoratori le ricongiunzioni dei periodi lavorativi e che estende la flessibilità oraria anche ai dipendenti con mansioni diverse da quelle di autista, ampliandola sino al 100% delle ore prestate in eccedenza rispetto al contratto di lavoro dipendente di ogni singolo lavoratore. Tra le azioni poste in essere dalla Osimo Servizi anche la riqualificazione del maxiparcheggio: un’operazione che ha registrato grande consenso da parte della cittadinanza osimana (e non solo) attorno ai capolavori dello street artist di fama internazionale Federico Zenobi (progetto interamente finanziato grazie all’intervento di sponsor privati).

La Osimo Servizi con si suoi 38 dipendenti è suddivisa in tre settori: divisione mobilità (trasporti, parcheggi, pubblicità), la divisione energia e l’area segnaletica. Il Comune di Osimo ha sottoscritto con la società un nuovo contratto di global service per i servizi di trasporto scuolabus e parcheggi per i prossimi 9 anni, e di 6 per la gestione del calore, settore quest’ultimo che presto vedrà l’introduzione del sistema di tele lettura, con la sostituzione delle vecchie centrali termiche ed un risparmio medio dei consumi pari al 25%.

Il presidente Pirani ha inoltre sottolineato che presto si procederà con l’installazione di un nuovo sistema di pompa di calore per gli uffici del Palabellini. L’amministrazione comunale si congratula per i risultati raggiunti in questo primo anno di attività dalla Osimo Servizi spa ed augura al neo presidente Cristiano Pirani e ai componenti del CdA buon lavoro. Un sentito ringraziamento al presidente uscente Luca Marchegiani, professionista che sin dal suo insediamento ha dimostrato grande serietà, impegno ed eccellenti competenze nello svolgere il ruolo che era stato chiamato a ricoprire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2017 alle 12:14 sul giornale del 28 giugno 2017 - 2038 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, nomine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKHE





logoEV