utenti online

Mariani (PPO):

2' di lettura 27/06/2017 - Ieri sera la maggioranza Pugnaloni ha dimostrato quanto sia caduto in basso il livello politico locale, ridotto ai minimi termini fino ad arrivare a chiedere di “cassare” la firma di alcuni consiglieri di opposizione che avevano sottoscritto un documento.

Un Sindaco che con i suoi consiglieri non riesce a raggiungere il numero legale e che costringe un consigliere ad essere presente nello stesso giorno del funerale del padre. Che di fronte a tanti cittadini racconta così tante frottole tanto da non capire più neanche lui stesso dove sta la verità.

Un Sindaco che anziché tutelare le associazioni sportive osimane, si preoccupa di quelle di altri comuni solo per avere un po’ di visibilità su qualche quotidiano. Per carità può essere un elemento di vanto poter contare sulla presenza della Lardini Filottrano Volley al Palabaldinelli di Osimo. Nulla in contrario nel concedere il palazzetto alla Società di Serie A per le partite.

Ma gli allenamenti, visto che si tratta di sport agonistico (serie A), perché non farli nelle ore della mattina così da lasciare libera la struttura sportiva di pomeriggio per i ragazzi? Invece no. Alla società di volley è riservato l'uso del Palabaldinelli tutti i giorni dalle 5 alle 20. Cosa rimane ai ragazzi della Conero Roller (circa 200)? Potersi allenare dopo le 20? Un ragazzino a quell'ora cena con la famiglia e poi va a letto perché il giorno dopo si va a scuola.

Possibile che il Pd non riesce a comprendere questioni così ovvie e scontate!? Il Palabaldinelli è stato costruito con i soldi degli osimani.La Geosport a cui è affidata la gestione dell’impianto sportivo chiude ogni anno i bilanci in rosso per quasi 200mila euro che vengono ripianati puntualmente da Astea Spa e quindi con i soldi delle bollette dell’acqua e della tassa rifiuti pagate dagli osimani.

Pretendere che l’impianto venga destinato prioritariamente alle esigenze della Città dei senza testa è cosa ovvia. Toni e contenuti di basso profilo quelli tenuti ieri sera in consiglio comunale dal Pd, la cui unica soluzione proposta è stata l’utilizzo di una struttura privata nel Comune di Castelfidardo.

Tante chiacchiere per niente per di più di fronte a tanti testimoni tra cui tanti ragazzi: alla fine all’unanimità si è adottato l’indirizzo politico dell’opposizione. Ora ci aspettiamo che il Sindaco proceda in tal senso, cioè concedere alla Conero Roller il Palabaldinelli o altra struttura con le stesse caratteristiche. Rispetterà la promessa fatta questa volta?


da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2017 alle 15:46 sul giornale del 28 giugno 2017 - 232 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKH8





logoEV
logoEV