utenti online

Numana: al via lunedì 26 giugno la Volleurhope Uniqa, memorial Daniele Principi

2' di lettura 26/06/2017 - Con la cerimonia di apertura in programma stasera alle 21.15 in piazza del Santuario a Numana, prende il via la XXII edizione di Volleurhope Uniqa "Memorial Daniele Principi", la kermesse di pallavolo femminile giovanile organizzata dalla Bftm volley summer in collaborazione con i Comuni di Camerano, Sirolo e Numana.

27 squadre le squadre partecipanti, suddivise in quattro categorie di gioco, applicando la felice formula che abbina sport, turismo e aggregazione nella cornice della Riviera del Conero. "L'obiettivo è offrire continuità all'attività dei club in un periodo della stagione interlocutorio, senza particolari pressioni di risultato", spiega il promotore Claudio Principi.

A fronte del forfait delle formazioni ceche storicamente di stanza a Volleurhope, quest'anno il tocco di internazionalità è fornito da una selezione della Nazionale islandese fresca vincitrice del titolo europeo ai campionati dei Piccoli Stati, allenata da uno staff tutto sambenedettese (Daniele Capriotti e Francesco Napoletano), una trentina di ragazze che faranno esperienza in questo contesto nelle varie fasce di età e categorie.

Lo sviluppo del torneo snoda il calendario da martedì a venerdì: una fitta tela di gare dirette da arbitri federali con risultati pubblicati sul sito http://www.eastervolley.it/volleurhope e premiazione al parco della Repubblica di Sirolo.

A sostenere la manifestazione, i main sponsor Uniqa e Bftm scaffalature, il partner tecnico Onorati sport nonchè Somec, D. D plastic Dubbini & C., Sì supermercati Camerano, Fraboni Simone. Si gioca al parco della repubblica di Sirolo, al campo di calcetto di Numana, al palasport all'aperto di Camerano e al circolo Anspi di Marcelli.

Questa la composizione delle quattro sezioni. Under 13 memorial Gianni Rinci - Volley Castelfidardo, Bftm Dubbini Camerano, U.S. Senigallia, Tris Volley, Nova Volley Loreto, Candia Volley, Pall. Offagna, Conero Planet Ancona, Esino Volley .

Under 15: Iceland Camp Team, Esino Volley, Ancona Team Volley, Nova Volley Loreto, Bftm Camerano Uniqa, Pallavolo Mondavio

Under 17: Iceland Camp Team, Tris Volley, Pol. Mantovani, Virtus Fano, As Fidardense, Bftm Camerano Somec, Volley Torresi Potenza Picena.

Open: Bftm Camerano Uniqa, Gs Junors Ancona, Iceland Camp Team, Volley Castelfidardo, Pallavolo Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2017 alle 15:41 sul giornale del 27 giugno 2017 - 589 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKFR





logoEV
logoEV