utenti online

Camerano: venerdì 30 giugno, concerto "L' Elisir d'Amore" di G.Donizetti

1' di lettura 26/06/2017 - La Chiesa settecentesca di S. Francesco a Camerano, sarà lo splendido palcoscenico che Venerdì 30 giugno, alle ore 21.15 ospiterà L’Elisir d’amore, capolavoro operistico di Gaetano Donizetti. L’evento è organizzato dal Coro Città di Camerano con il patrocinio del Comune di Camerano.

L’esecuzione sarà una selezione dei principali brani dell’opera, che verranno “cuciti” fra loro da una voce narrante, la quale descriverà le scene, i dialoghi e gli avvenimenti che si succedono tra un intervento musicale e l’altro.

Protagonisti della serata saranno i soprani Laura Andreoni e Giorgia Mancini nella parte della ricca e capricciosa Adina, il tenore Carlo Giacchetta sarà invece il giovane ed innamorato Nemorino. Il baritono Gianluca Gambini vestirà i panni del sergente Belcore, mentre quelli del dottore Dulcamara saranno interpretati dal basso Roberto Ripesi.

A ricoprire il ruolo di Giannetta sarà il soprano Barbara Rubini. Villani e villanelle, ovvero gli abitanti del villaggio dei paesi Baschi (luogo dove si svolge l’azione), saranno il Coro Città di Camerano e la Corale “Angelico Rosati” di Sant’Elpidio a Mare. Voce narrante Alessandra Capici, accompagnamento al pianoforte Valeria Picardi, direzione affidata al M° Angelo Biancamano.

L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2017 alle 15:49 sul giornale del 27 giugno 2017 - 463 letture

In questo articolo si parla di musica, camerano, spettacoli, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKFT





logoEV
logoEV