Sirolo: Parco del Conero, la storia del Parco a portata di click

E’ la raccolta completa del giornale “nel parco c’è” che ha costituito uno straordinario veicolo di conoscenze della gestione del parco nei confronti di cittadini, Enti e turisti: un prezioso strumento di comunicazione sostenuto da un significativo impegno economico, vista la mancanza di sponsor.
Nella fase iniziale veniva spedito gratuitamente a tutti i residenti nel territorio protetto con una tiratura che ha superato le 15.000 copie. Difficile perciò continuare ad argomentare la scarsa consapevolezza o conoscenza di quanto questo parco abbia fatto negli anni.
Lo scopo principale di questo prezioso progetto editoriale è proprio quello di favorire un collegamento diretto tra il parco e la comunità, condizione indispensabile per superare incomprensioni o diffidenze. A volere questo organo di informazione con grande determinazione è stato Mariano Guzzini, giornalista e presidente del parco per un decennio.
Questa rassegna – la cui collezione cartacea è custodita presso la sede dell’Ente - è finalmente a disposizione di tutti nella versione on line per consentirne una facile consultazione o scaricarla gratuitamente dal sito istituzionale del parco.
La digitalizzazione ha richiesto alcuni mesi di lavoro ma ora la soddisfazione per questo nuovo servizio alla cultura ed alla comunità ripaga ampiamente ogni fatica. Artefice dell’iniziativa l’addetto alla cultura Filippo Invernizzi che ha aperto così questi archivi preziosi alla conoscenza in rete.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2017 alle 12:07 sul giornale del 23 giugno 2017 - 513 letture
In questo articolo si parla di ambiente, cultura, parco del conero
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aKzj