utenti online

Individuato dalla Polizia 23enne osimano che scippava anziane signore in centro in città

1' di lettura 22/06/2017 - Individuato e stato individuato l’autore seriale di scippi di catenine d’oro avvenuti nei giorni scorsi al centro di Osimo ai danni di donne anziane. Si tratta di S.C 23enne osimano, con precedenti specifici.

Le indagini a seguito della denuncia sporta da una signora di 89 anni alla quale un giovane aveva rubato una catenina in oro, strappata con forza, dal collo, mentre stava rientrando a casa dopo essere stata al mercato settimanale. Inutile il tentativo dell’anziana di opporsi allo scippatore che le ha causato anche delle ferite ed ematomi alle braccia.

Ulteriori accertamenti sono stati effettuati dagli agenti dopo un’altra denuncia di scippo avvenuto in piazza duomo. In questo caso era stato segnalato un giovane che, senza alcuno scrupolo, aveva aggredito una signora ottantenne, non vedente, mentre stava rientrando a casa in compagnia del suo cane guida. Anche in questo caso l’autore era riuscito a strappare dal collo una collana in oro che però a causa della reazione dell’anziana donna è stata persa e successivamente recuperata.

Da un primo momento le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza non hanno immediatamente permesso di identificare l’autore che, era solito girare per le vie del centro con il volto coperto talvolta da bandane, da berretti o da cappucci. Ma le indagini sono da utlmo riuscite a dare una identità al responsabile di questi spregevoli reati ed identificarne l’autore.

Le perquisizioni domiciliari eseguite all’alba di giovedì mattina, hanno permesso agli agenti di recuperare anche i particolari capi di abbigliamento che il giovane indossava per compiere gli scippi. Attualmente sono in corso ulteriori indagini finalizzate al recupero dei preziosi rubati.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2017 alle 15:52 sul giornale del 23 giugno 2017 - 2594 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKzA





logoEV
logoEV