Calcio a 7 Sportware: Equador vincente in finale su Csm con uno spettacolare 6-4

Il Csm imbastisce le proprie trame con i piedi di Luca Sampaolesi che meravigliosamente imbeccato dalle retrovie taglia la solida difesa avversaria centralmente. Poco prima Ragni salva su Amato che da pochi metri sparava a botta sicura.
Nella ripresa le marcature poco ferree dei castellani lasciano spazio ad un altro magnifico goal di Layedra al 10’s.t. L’Ecuador cresce ancor di più e non da punti di riferimento, un Amato a tutto campo è una spina per Tusino e Guazzaroni.
Ragni si conferma tra i suoi uno dei migliori in campo e salva ancora dalla distanza. Al 13’s.t. da calcio d’angolo Scolpati salta sopra a tutti e pareggia di testa. Il Csm non molla, come non molla (anche dopo una botta) Maurizi, che rimane un vero gladiatore in mezzo al campo sradicando palloni importanti e rendendo la manovra del Csm inefficace per lunghi tratti.
L’Ecuador Melonari corre e gioca sugli esterni fresco come i primi minuti, al 18’ Foresi si propone in avanti e dalla sinistra in contro balzo buca Ragni. Una realizzazione dalle fattezze epocali che il difensore un paio di minuti più tardi prova a replicare dalla destra con Ragni che ne controlla gli esiti.
Al 20’ s.t. fa il 4 a 2 (goal strameritato per il 3 dei gialloblu). Mister Cintioli incita i suoi e la manovra viene “standarizzata” da capitan Ballarini che appoggia su di un sempre propositivo Breccia. Al 22’ Merra fotocopia il goal di testa di Scolpati, e in contropiede pareggia 2 minuti dopo.
Il Csm con due lampi torna in gara, per pochissimo a dire il vero, neanche il tempo di rimettere in gioco che Layedra spara un missile basso da centrocampo che trova l’angolino, e l’Ecuador è di nuovo avanti. Saltari coadiuvato dalle chiusure di un attento Bordon controlla le ultime scintille. Il giovane quanto talentuoso Paniccià al 27’ allunga con il sesto goal.
Al Csm sfuma la possibilità dell’accoppiata coppa/campionato, ma sportivamente riconosce la grande capacità tecnica dei civitanovesi. La compagine guidata da Jorge Lopez Domenech dovrà rimanere ancora concentrata, questo fine settimana rappresenterà la Sportware nelle finali nazionali a Grottammare. E dopo i complimenti arrivano gli in bocca al lupo e Forza ragazzi!
Csm: 1 Ragni, Zitti, 2 Guazzaroni, 3 Merra, 4 Breccia, 5 Ballarini, 6 Ficosecco, 7 Scarponi, 8 Tusino, 9 Scolpati, 10 Baldi, 11 Sampaolesi M., 15 Sampaolesi L., 20 Badaloni All; Cintioli
Ecuador Melonari: 1 Saltari, 2 Lopez Domenech, 3 Amato, 4 Eric Bordon, 5 Foresi, 6 Esteban Bordon, 8 Maurizi, 9 Vaca Hidalgo, 10 Layedra, 11 Pistilli, 15 Paniccià, 22 Dassi, 99 Mantilla Salmaniego

Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2017 alle 17:40 sul giornale del 14 giugno 2017 - 516 letture
In questo articolo si parla di sport, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aKi9
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"