utenti online

Loreto: crisi Ragaini, interrogazione del capo gruppo Fdi in Regione Elena Leonardi

1' di lettura 08/06/2017 - Una doccia fredda, quella dell'annuncio dei 166 licenziamenti della Ragaini Radiatori che ha messo in movimento anche il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia – A.N., Elena Leonardi. Numerose famiglie di Loreto, Porto Recanati, Castelfidardo e comuni vicini, rischiano di veder dissolvere il loro futuro lavorativo, se non si interviene ragionando adeguatamente con la controparte.

L'azienda svolge le sue funzioni ma la politica deve farsi carico di tutelare i lavoratori e le loro famiglie. Per la Leonardi occorre impegnare tutte le forze per scongiurare quanto unilateralmente deciso dall'azienda per un numero di lavoratori così elevato e per trovare adeguati “ammortizzatori” nell'eventualità più nefasta.

Ricorda la capogruppo di Fratelli d'Italia che per realtà locali più piccole della nostra regione, e con numeri di molto inferiori di dipendenti, ci si è mossi anche a livello nazionale. Risulta pertanto urgente – prosegue la Leonardi - riconvocare un tavolo di trattative che risulti efficace e dia garanzie alle controparti al fine di arrivare a soluzioni ragionevoli per scongiurare ricadute pesanti sul territorio.

Nella mozione si intende impegnare l'assessore regionale competente e la Giunta Regionale, nel convocare al più breve tempo possibile un ulteriore incontro ufficiale con le parti interessate al fine di ridurre al minimo il danno per lavoratori, loro famiglie e collettività locale.

Inoltre la Giunta deve farsi promotore presso i competenti Ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e Politiche Sociali per far assumere iniziative urgenti volte a scongiurare la eliminazione di una parte della produzione ed il licenziamento di 142 operai, 23 impiegati ed 1 quadro della Ditta “Ragaini-Radiatori” di Loreto.


da Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 17:55 sul giornale del 09 giugno 2017 - 1721 letture

In questo articolo si parla di politica, Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJ0W





logoEV
logoEV