utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

I.C.Caio Giulio Cesare: Valentina Vezzali testimonial per il progetto 'Sport e Legalità'

1' di lettura
949

Gli argomenti trattati in questo anno sono stati molteplici: L' inclusione, il FairPlay, il doping. Le insegnanti di motoria (ex educazione fisica) Prof.sse Menichelli Antonella e Pangrazi Claudia riferiscono che è stato un anno impegnativo ma pieno di emozioni e di soddisfazioni.

Il 26 maggio è stata nostra gradita ospite Valentina Vezzali, oltre che essere una campionessa nello sport si è dimostrata una campionessa nell'intrattenere i nostri ragazzi raccontando la sua vita sportiva toccando tutti i temi del progetto.

La mattina ha incontrato i ragazzi della scuola secondarie e primaria di Offagna poi tutti i ragazzi della scuola secondaria Caio Giulio Cesare di Osimo e i bambini delle classi quinte delle scuole primarie del nostro Istituto, mostrando loro anche alcune regole e movimenti della scherma, insegnando a due improvvisate allieve di scherma (ragazze ella classe 1C di Osimo) come si saluta l'avversario prima dell'incontro e alcune posizioni con il fioretto

. Una standing ovation! Gli stessi temi trattati con i ragazzi la mattina sono stati trattati la sera per i genitori, ma con un linguaggio decisamente più adatto agli adulti, sempre con Valentina Vezzali ed altri ospiti illustri del mondo sportivo come Marco Pierantizzi arbitro e istruttore arbitri di basket A2, Andrea Carloni giornalista sportivo e presidente USSI Marche, Agnese Martinelli vice questore di Ancona, inoltre sono intervenuti luigi Innocenti governatore Panathlon Marche ed Emilia-Romagna, e l'assessore allo sport di osimo Alex Andreoli.

Un ringraziamento particolare va al presidente del Panathlon Maurizio biondini che ha supportato l'Istituto in questa meravigliosa esperienza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2017 alle 09:57 sul giornale del 30 maggio 2017 - 949 letture