Unitre: “I Colori delle Note” è andata in scena con la pièce “La Danzatrice misteriosa”

2' di lettura 22/05/2017 - Uno spettacolo nello spettacolo,quello che si è verificato al Teatro La Fenice di Osimo,il 14 maggio,quando la Compagnia teatrale “I Colori delle Note” è andata in scena con la pièce “La Danzatrice misteriosa”.

L’Unitre ha dimostrato infatti,in questa occasione, tutta la sua potenzialità nell’ambito della Cultura e della Socialità.,infatti c’è stato un amalgama perfetto tra varie generazioni e tra diversi tipi di arte. Ideata da Lucia Mazzieri ,la fiaba, nell’ambito del Progetto”Noi il Mondo vegetale e l’Ambiente”, ha saputo dare credibilità a un mondo fantastico ,animato da re e principesse,da fate, streghe, animali e vegetali del bosco, che hanno fatto cornice a una storia d’amore di altri tempi,ma auspicabile anche oggi

. Non è mancato l’elogio al folklore con l’esibizione del Saltarello marchigiano,da parte di “Quelli dell’Ara “ di Filottrano,composta da adulti e bambini. Anche la Danza ha fatto la sua parte con le coreografie messe in scena in modo perfetto dalle alunne dell’Istituto Comprensivo “Bruno da Osimo”. Musica dal vivo, con i pezzi suonati con perizia dai giovani suonatori della “Civica Scuola di Musica “.

Le luci e i rumori hanno accompagnato lo svolgimento dello spettacolo con rulli di tamburi ,effetti luminosi e musiche ,diretti da Martina Mariotti e Marco Frontalini. La regista,Maria Grazia Mariotti , con la sua ruvida grinta, ha saputo dirigere ,e talvolta tenere a bada. le personalità ben delineate,della sua Compagnia, portandola al successo.

Degni di nota i costumi della Sartoria Gabri e la scenografia eseguita da Rossana Montori e da Gilberto Sisti. Un grazie particolare va alla Presidente dell’Unitre Antonietta Mattioli che ha curato l’organizzazione e alla Prof.ssa Lucia Mazzieri responsabile delle pubbliche relazioni.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto direttamente all’Istituto Comprensivo Interprovinciale dei Sibillini di Comunanza, dove la Compagnia teatrale si esibirà, venerdì 26 maggio .testimoniando così una presenza solidale. Per finire c’è stato l’immancabile augurio a tutte le mamme in occasione della loro Festa e la Premiazione dei vincitori del Concorso”Noi ,il Mondo vegetale e l’Ambiente”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2017 alle 17:20 sul giornale del 23 maggio 2017 - 833 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJCa