utenti online

Camerano: Totem Sensoriale, inaugurazione venerdì 26 maggio

1' di lettura 20/05/2017 - Nell’ambito delle iniziative della Biennale Arteinsieme-cultura e culture senza barriere, VII edizione, promossa dal Museo tattile statale Omero in collaborazione con MiBACT e MIUR,è stato attivato il progetto educativo Totem Sensoriale, con la classe 2°C della Scuola Primaria Sperandei dell’Istituto Comprensivo Camerano.

Le attività caratterizzanti il progetto, realizzate nel corso dell’anno scolastico, consistono nel prendere in esame un bene culturale della propria città, preferibilmente un monumento architettonico, per poi realizzare degli strumenti e degli ausili che lo descrivano e ne favoriscano la conoscenza anche alle persone con disabilità e in particolar modo con disabilità visiva.

La classe 2°C ha individuato come oggetto del suo lavoro la Grotta Ricotti del complesso ipogeo di Camerano. Con la collaborazione del personale del Museo Omero, sono stati realizzati ausili multisensoriali descrittivi del luogo, i quali potranno costituire un punto informativo a disposizione del pubblico, all’ingresso delle Grotte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2017 alle 08:55 sul giornale del 22 maggio 2017 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, camerano, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJyl





logoEV
logoEV