utenti online

Calcio a 5 Sportware: il Vt Osimo e' in finale di coppa

2' di lettura 19/05/2017 - Montedago (Ancona) Lunedì 15 maggio 2017: La vera sintesi della partita? "Gsa non quaglia e la Vt (che non muore mai) se la squaglia!" Permettetemi di sorridere e di fare i miei più sentiti complimenti ad entrambe le formazioni per il grande spettacolo di futsal offertoci in un nuovo contesto (più che nuovo, ripristinato) di Montedago.

I ragazzi di mister Virgini hanno stradominato il primo tempo, con Mandolini imperioso su tutte le iniziative avversarie. Belvederesi, e le tante imprecisioni in chiave azzurro amaranto, tengono vivo il Vt che in due ripartenze (a metà tempo) addirittura sfiorano il vantaggio.

Poi Baleani da calcio di punizione apre le marcature (al 20'). Il raddoppio avviene sullo scadere ad opera di Sampaolesi con un bel tiro da fuori. Poco prima Iurini è superlativo su tiro ravvicinato di Giacco. La ripresa riparte a mille all'ora con Campetella che rimane la fucina di iniziative come quello del primo tempo. Ma il Vt Osimo accorcia con Riderelli.

La partita sembrerebbe riaprirsi, come un paio di minuti più tardi, con il goal di Magrini sembrerebbe richiudersi. Ma lo sfortunato tocco sulla propria porta di Mandolini al 13' s.t. lancia l'ennesima incertezza per gli esiti della gara.

La partita entra nel vivo (come se fino a lì non lo fosse ancora stato!) quando Campetella si adopera a fare il grande slalom cost to cost entrando praticamente in porta con la palla, per fare il quarto eurogoal per i suoi. Canullo alza il baricentro. Iaconeta, bravissimo nel primo tempo, ritorna in cattedra e al 23 's.t. fa il 3 a 4 subito dopo che Stortoni (subentrato a Iurini ) gli aveva chiuso lo specchio egregiamente dalla destra.

Nel recupero, la retroguardia dei castellani si fa trovare impreparata da un fraseggio che porta al tiro ancora Iaconeta che indovina la diagonale imparabile. Nei tempi supplementari il Gsa ha diverse occasioni (Sampaolesi pallonetto alto, Baleani fuori di poco, Campetella non arriva per toccare sottoporta) Si va ai calci di rigore...si arriva a "ricominciare il giro" della sequenza...fatale l'errore di Sampaolesi (o meglio, bravo Belvederesi a intuire). Il Vt Osimo va in finale ad attenderlo il 23 maggio il Filottrano FF che ha eliminato a sorpresa i campioni in carica del Bayer Cappuccini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2017 alle 17:24 sul giornale del 20 maggio 2017 - 552 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJxo





logoEV
logoEV