Calcio: semifinale Coppa a 7 Sportware, Il Csm va in finale. La Csm batte il Global Point 6 a 3

2' di lettura 11/05/2017 - Osimo Stazione, lunedì 8 maggio 2017: Era settembre quando questa competizione prendeva il via, lo sguardo sornione di mister Cintioli aveva già fatto intendere che infortuni permettendo la Csm sarebbe arrivata alla fine da super protagonista.

Cosi per la “storica” formazione di Castelfidardo è stato. La cronaca del match vede premere gli osimani che vanno in goal con Masi dalla sinistra. Il Csm non prende subito le misure con gli esterni avversari e rischia nei successivi 10 minuti di inguaiare l’accesso alla finale.

Al 14’ e al 17’ da calcio di punizione, prima Sampaolesi Luca e poi Scolpati raddrizzano le cose. Sullo scadere del primo tempo poi sarà una gran botta da centrocampo di Ficosecco a siglare il 3 a 1. La ripresa non cala per nulla d’intensità. I giallorossi spingono per vie centrali ma con manovre forse troppo lente. Vengono intercettati in moltissime occasioni.

Al 16’ Maggiori emula Ficosecco e dalla stessa zolla fa partire un missile imprendibile pure per un super Ragni che fino in quel momento aveva parato l’imparabile. Il goal scuote i castellani che si ricompongono palla a terra. Sampaolesi , Marco, che già dal primo tempo aveva fallito delle facili occasioni, se le fa perdonare con un bel diagonale imprendibile per Ferretti.

Non passano 30 secondi che la difesa del Global si fa di nuovo trafiggere stavolta da Scolpita che tocca facile su passaggio dalla sinistra. Al 20’s.t. si è sul 5 a 2 per Ballarini e soci. Al 22’s.t mentre Agostinelli recrimina per un ipotetico fallo da rigore non concesso, nel capovolgimento di fronte, Sampaolesi Marco in contropiede fa il 6 a 2.

Cintioli serra i reparti, ma non basta, i giallorossi al 24’s.t. vanno in goal con una bella rovesciata di Niemeijer che prende da una rimessa laterale. La partita termina con l’ennesimo scorribanda bloccato a terra da Ferretti. Il Csm oltre che fare i conti con la Civitanova 07 che ha superato nell’altra semifinale l’H7 Verdini, dovrà fare i conti anche un pò con qualche lacuna ripetutamente presentatagli in fase difensiva. Il 23 maggio la finale…






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 08:52 sul giornale del 12 maggio 2017 - 537 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJdY





logoEV