utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dal 6 aGiornata Mondiale della Croce Rossa: 14 Maggio esposta la bandiera in Comune

1' di lettura
639

Sabato 6 maggio una delegazione della CRI Comitato di Osimo, guidata dal presidente Adriano Antonella, ha consegnato la bandiera con l’emblema Croce Rossa al vicesindaco Mauro Pellegrini.

Una cerimonia emozionante per i volontari che vedranno issata la bandiera dal 6 al 14 maggio nella facciata comunale, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la quale si tiene ogni anno l’8 Maggio, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte in favore dei più vulnerabili.

La Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, che fornisce assistenza senza discriminazioni in materia di nazionalità, razza, credenze religiose, opinioni di classe o politiche.

Fondata nel 1919, l’IFRC è costituita da 190 soci membri della Croce Rossa e dal Red Crescent National, una segreteria a Ginevra e più di 60 delegazioni strategicamente posizionate per sostenere attività in tutto il mondo. Ci sono più società in formazione. La Mezzaluna Rossa viene utilizzata al posto della Croce Rossa in molti paesi islamici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 09:07 sul giornale del 09 maggio 2017 - 639 letture