utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > LAVORO
comunicato stampa

Castelfidardo: Confartigianato premia la storica autocarrozzeria Sposetti

1' di lettura
1918

50 anni tra i motori. Compie mezzo secolo di attività l’autocarrozzeria Sposetti di Castelfidardo. Per festeggiare questo importante traguardo la Confartigianato omaggerà la storica impresa con un premio speciale.

Sabato 6 maggio alle ore 17,30 presso i locali della ditta in via Olivetti 18, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Confartigianato, saranno consegnati a Bruno Sposetti, fondatore dell’autocarrozzeria, e a sua figlia Martina, attuale titolare, un attestato di riconoscimento per i 50 anni di attività e dei gadget “high tech” prodotti con la stampa 3 D e ispirati all’autofficina.

I gadget sono stati ideati e realizzati dai ragazzi dell’ITIS “Meucci” di Castelfidardo nell’ambito di un progetto formativo della Confartigianato sulla stampa tridimensionale in collaborazione con l’Istituto, con la supervisione tecnica dell’imprenditore Gabriele Silvi e del prof. Gabriele Calducci.

Al momento della cerimonia di consegna i giovani studenti presenteranno la propria esperienza, che li ha coinvolti dalla fase creativa a quella di lavorazione: una iniziativa quella della Confartigianato e dell’Istituto che ha inteso mettere in rete le competenze per presentare ai ragazzi le caratteristiche e le opportunità delle nuove tecnologie



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2017 alle 17:40 sul giornale del 06 maggio 2017 - 1918 letture