utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Il pensiero educativo Montessoriano in un convegno di prestigio, sabato 6 maggio al Teatro La Nuova Fenice

1' di lettura
675

Appuntamento di prestigio quello fissato dall’A.S.S.O. (Azienda servizi speciali Osimo) per sabato 6 maggio 2017 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo.

In quella mattinata, dalle ore 9 alle ore 13, si svolgerà un convegno di studi e approfondimento sulla Pedagogia Montessoriana, dal titolo ‘Aiutare la vita, educare alla vita’ - il pensiero di Maria Montessori nell’educazione del bambino di oggi.

Il convegno organizzato e promosso dall’A.S.S.O. vuole offrire e favorire un’attenta riflessione sull’infanzia, consapevoli di quanto sia importante restituire un profondo senso dell’educazione, come indicato dalla metodologia del nido montessoriano, che ponga al centro dell’attenzione il bambino, con i suoi bisogni e diritti da rispettare.

Il convegno, aperto ad educatori, insegnanti, genitori e a quanti siano interessati ad approfondire il pensiero di Maria Montessori, si avvarrà della prestigiosa presenza di docenti e studiosi di chiara fama: la dottoressa Rita Scocchera, del Consiglio direttivo dell’‘Opera Nazionale Montessori’, dirigente U.S.R. Marche; il professor Raniero Regni, insegnante di pedagogia sociale presso il Dipartimento di scienze umane dell’Università ‘Lumsa’ di Roma e docente del ‘Montessori training center’ di Perugia; la dottoressa Ulla Schimdt, docente e formatrice dei corsi di specializzazione e/o differenziazione didattica Montessori.

Un convegno insomma, quello organizzato dall’A.S.S.O. imperdibile per tutti coloro che si interessano dell’educazione e dello sviluppo integrale del bambino. Sabato, 6 maggio 2017, ore 9 - 13, presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2017 alle 17:19 sul giornale del 04 maggio 2017 - 675 letture