utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio (1° cat. girone B):Il Sassoferrato Genga sbanca il comunale (0-3 al San Biagio) e vola in Promozione

1' di lettura
505

Dopo 16 anni il Sassoferrato Genga torna in Promozione. I ragazzi guidati dal duo Azzeri-Ricci festeggiano con un turno d’anticipo considerando il +4 dal Le Torri. Decisivo il successo di ieri in casa del San Biagio: un 3-0 netto che riscatta il clamoroso 0-2 subito all’andata.

I galletti osimani, ormai salvi e troppo lontani dalla zona playoff, non hanno però regalato nulla, tanto che la gara è stata molto accesa e con diversi battibecchi e colpi proibiti. Ma cinica e solida la capolista ad ogni affondo è riuscita a fare male.

A sbloccare il match Anastasi respingendo in rete una ribattuta corta di Zenga. Il San Biagio ci ha provato prima con un diagonale di Capra da destra finito largo e poi con un sinistro dal limite di Gasparetti a lato di poco. Per gli ospiti una conclusione dai 25 metri di Monno deviata da Zenga.

A inizio ripresa Rossini ci prova con un destro forte ma troppo centrale per impensierire Latini, mentre dall’altra parte Ferretti dribbla due uomini sulla sinistra e una volta accentrato trafigge il portiere con un tiro rasoterra sul primo palo: Zenga tenta la parata in due tempi ma per l’arbitro la palla aveva già oltrepassato la linea di porta. Nel finale Silvi chiude la contesa con un bel pallonetto. Al triplice fischio è festa grande per i tanti sostenitori biancoazzurri accorsi.

San Biagio: Zenga, Testagrossa, Brandoni, Cingolani, Capra (76’ Fabiani), L.Mandolini (67’ Ciabattoni), R.Mandolini, Durazzi, D’Antonio (69’ Socci), Rossini.

Sassoferrato Genga: Latini, Altarocca, Mariani, Fioranelli, Galuppa, Arcangeli (76’ Turchi), Anastasi, Lamantia, Piermattei, Monno (55’ Silvi), Ferretti. All. Azzeri

Arbitro: Belli di Pesaro

Reti: 16’ Anastasi, 65’ Ferretti, 84’ Silvi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2017 alle 09:05 sul giornale del 03 maggio 2017 - 505 letture