utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: mercoledì 26 aprile, presentazione del libro di Jerzy Miziotek 'Nel segno di Quo vadis?'

1' di lettura
262

libro di poesie

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto hanno il piacere di comunicare che mercoledì 26 aprile 2017, alle ore 17.00, presso la Sala del Pomarancio avrà luogo la presentazione del libro del prof. Jerzy Miziotek Nel segno di Quo vadis?

Roma ai tempi di Nerone e dei primi martiri nelle opere di Sienkiewicz, Siemiradzki, Styka e Smuglewics, «L’Erma» di Bretschneider, 2017. L’incontro, cui parteciperà l’autore, è frutto della collaborazione tra la Prelatura di Loreto e il Comune di Loreto e gode del patrocinio dell’Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede e dell’Istituto Polacco di Roma.

Il libro di Jerzy Miziiolek indaga il rapporto di reciproca ispirazione fra lo scrittore Sienkiewicz e il pittore Siemiradzki, nonché la successiva fortuna del romanzo Quo vadis? nell’arte e nel cinema. Con l’occasione il Comune di Loreto acquisterà venti copie del libro che l’editore e l’autore destineranno al Comune di Montemonaco quale contributo per l’opera di restauro di un dipinto danneggiato dai recenti eventi sismici.

Al saluto delle autorità e alla presentazione del libro seguiranno un breve momento musicale e il trasferimento al Bastione Sangallo per la visita alla mostra “Il rosario mariano lauretano”, inserita nel quadro complessivo del Progetto DCE “Cammini Lauretani e del Progetto Distretto Culturale Evoluto Marche” e Comune di Loreto.



libro di poesie

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 10:00 sul giornale del 27 aprile 2017 - 262 letture