utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Camerano: venerdì 28 aprile, "Dialoghi sull'educazione", incontri dedicati al tema dell'educazione

1' di lettura
479

Il 28 aprile alle ore 21.15, presso il Palazzetto dello Sport di Camerano, si svolgerà l'incontro dal titolo: "L'educazione raccontata dai Figli". Secondo appuntamento di un ciclo di incontri mensili dedicati al tema dell'educazione, l'appuntamento del 28 aprile si preannuncia come un'occasione davvero unica per gli adulti, ma anche per i ragazzi, per confrontarsi sul tema delle relazioni educative, attraverso gli interventi dei diretti protagonisti: i figli.

All'incontro, che sarà coordinato dagli esperti Dott. Andrea Lucantoni e Dott.ssa Carla Urbinati, parteciperanno infatti, giovani studenti che raccontaranno, dal loro punto di vista, gli aspetti positivi, ma anche le criticità delle relazioni con i genitori nonché le soluzioni praticabili per recuperare rapporti a volte divenuti difficili.

L'incontro si inserisce nell'ambito dello "Sportello Famiglia", un più ampio progetto promosso e realizzato, ormai da anni, dal Comune di Camerano, in collaborazione con l'Istituto Scolastico e con l'IStituto ICARO-Onlus, con lo scopo di aiutare le famiglie a supportare la crescita dei figli, curando la qualità dei rapporti ed avendo a mente che, per quanto piccoli, bambini e ragazzi sono sempre e comunque portatori di un proprio pensiero che occorre imparare ad ascoltare e stimare.

L'apprezzamento per il pensiero dell'Altro, a partire da quello per un figlio, si configura infatti come condizione imprescindibile per una crescita soddisfacente e per l'affronto di ogni difficoltà relazionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 10:20 sul giornale del 27 aprile 2017 - 479 letture