Loreto: la Confartigianato favorevole alla nuova collocazione del mercato ambulanti del venerdì

Confartigianato Ambulanti ha condiviso lo “spostamento del mercato del venerdì”, approvato a suo tempo dal civico consesso, dei banchi di frutta, verdura e mercanzia varia dall’attuale posizione, in zona caserma, a via Sisto V, via Castelfidardo e piazzale dei Galli.
In questo modo si è assicurato ai clienti del mercato un posto auto vicino, si è favorito l’afflusso in centro di residenti e abitanti dei Comuni limitrofi ed il mercato è tornato a crescere anche se ulteriori verifiche potranno essere effettuate dopo un congruo periodo.
C’ è infatti bisogno di un periodo significativo per valutare compiutamente se la nuova posizione del mercato è soddisfacente per tutti oppure ha bisogno di ulteriori riposizionamenti. Va comunque apprezzato il comportamento del Comune di Loreto e dell’Assessore al Commercio Pirchio, che hanno ascoltato le richieste degli operatori e che hanno permesso questa nuova collocazione, che era stata sollecitata dalla categoria da molto tempo.
Ora ci auguriamo che i cittadini approfittino di questa nuova posizione anche per frequentare di più il centro storico di Loreto che presenta tante opportunità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 17:57 sul giornale del 25 marzo 2017 - 469 letture
In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancora e pesaro - urbino
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aHOt
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone