Loreto: la Confartigianato favorevole alla nuova collocazione del mercato ambulanti del venerdì

1' di lettura 24/03/2017 - Giacomo Delsere, presidente di Confartigianato Ambulanti Marche, apprezza la nuova vita del mercato settimanale di Loreto lungo via Sisto V. L’obiettivo di riportarlo all’interno delle mura cittadine per rivitalizzare il centro storico ed arginare la fuga di ambulanti che, stanchi dei magri affari, hanno gradualmente abbandonato le periferiche via Aldo Moro e viale Europa, è stato al momento raggiunto.

Confartigianato Ambulanti ha condiviso lo “spostamento del mercato del venerdì”, approvato a suo tempo dal civico consesso, dei banchi di frutta, verdura e mercanzia varia dall’attuale posizione, in zona caserma, a via Sisto V, via Castelfidardo e piazzale dei Galli.

In questo modo si è assicurato ai clienti del mercato un posto auto vicino, si è favorito l’afflusso in centro di residenti e abitanti dei Comuni limitrofi ed il mercato è tornato a crescere anche se ulteriori verifiche potranno essere effettuate dopo un congruo periodo.

C’ è infatti bisogno di un periodo significativo per valutare compiutamente se la nuova posizione del mercato è soddisfacente per tutti oppure ha bisogno di ulteriori riposizionamenti. Va comunque apprezzato il comportamento del Comune di Loreto e dell’Assessore al Commercio Pirchio, che hanno ascoltato le richieste degli operatori e che hanno permesso questa nuova collocazione, che era stata sollecitata dalla categoria da molto tempo.

Ora ci auguriamo che i cittadini approfittino di questa nuova posizione anche per frequentare di più il centro storico di Loreto che presenta tante opportunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 17:57 sul giornale del 25 marzo 2017 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancora e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHOt