utenti online

Al via i lavori di messa in sicurezza della Torre Civica del Palazzo Comunale

osimo 1' di lettura 22/03/2017 - A seguito di ulteriori approfondimenti sulle condizioni strutturali del palazzo comunale, il sindaco Simone Pugnaloni, preso atto del parere del responsabile del Dipartimento del Territorio ing. Roberto Vagnozzi, ha disposto l’inizio dei lavori di messa in sicurezza della torre civica.

In particolare si sottolinea che dagli ultimi controlli effettuati nei giorni scorsi, alla presenza dei tecnici della Soprintendenza ai Beni Culturali, è stato riscontrato un peggioramento del quadro fessurativo tale da rendere necessaria la realizzazione di una cerchiatura in acciaio sia dei singoli pilastri della cella campanaria che della torre stessa nella parte sovrastante il tetto del palazzo comunale.

Al fine di rendere possibile l’esecuzione dei lavori è in corso l’allestimento di un ponteggio esterno attorno al perimetro della torre civica. L’intervento, affidato alla ditta B.C. Costruzioni SpA di Osimo, ha un costo di circa 47 mila euro (IVA compresa) e dovrebbe concludersi in tempi brevi. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati ultimati i lavori di cerchiatura in acciaio su due colonne portanti situate nell’atrio del palazzo comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2017 alle 18:38 sul giornale del 23 marzo 2017 - 369 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHIX