utenti online

Loreto: sabato 25 marzo inaugurazione del "Centro di Diagnosi Prenatale di II livello"

1' di lettura 20/03/2017 - “Sabato 25 marzo 2017, alle ore 10.00, verrà inaugurato il Centro di Diagnosi Prenatale dell’ospedale di comunità di Loreto, Centro di Diagnosi Prenatale di II livello, nato ai sensi delle linee indicative dettate dalla DGRM 855/2015.

Il Centro si occupa di diagnosi per problemi e patologie del feto, malformazioni, malattie genetiche, infezioni in gravidanza, stabilendo un percorso parallelo per i sospetti di patologia. Loreto, cioè, fornisce una risposta altamente specialistica rispetto a dubbi che possono emergere in gravidanza e ha il compito di supportare gli eventuali interventi che potrà operare il polo pediatrico del Salesi in qualità di Centro Diagnostico di III livello.

In questo senso, Loreto garantisce una linea di continuità con l’eventuale passaggio al Salesi. All’interno dell’ospedale di comunità è stata prevista un’ala con 7 stanze separate e ben attrezzate, in grado di garantire alle pazienti la tranquillità e la privacy necessaria, e il Centro disporrà di personale altamente specializzato dal punto di vista sia medico che ostetrico-infermieristico.

La struttura è fornita di adeguati macchinari di ultima generazione che permettono una diagnostica di alto livello. Il Centro garantisce, soprattutto, un supporto di counselling fornito da psicologi e psicoterapeuti per l’accompagnamento delle coppie sia nelle fasi comunicative della diagnosi sia, successivamente, nei percorsi che si attiveranno a seguito delle decisioni che si intendano prendere a riguardo (per esempio, nell’eventuale previsione di una volontà di interruzione di gravidanza)


D.ssa Laura Fausta Rota P.O. Responsabile URP Area Vasta 2 - Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2017 alle 17:41 sul giornale del 21 marzo 2017 - 1560 letture

In questo articolo si parla di attualità, politca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHDx





logoEV
logoEV