utenti online

Rotary Club Osimo: domenica 19 marzo, a Palazzo Campana prende il via la rassegna "VivaceMente"

2' di lettura 17/03/2017 - Domenica 19 marzo alle 18,15 presso la Sala delle Quattro Colonne di Palazzo Campana prende il via la rassegna VivaceMente - aperitivi d’attualità, organizzata dalla Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo per sostenere i progetti di service del Club.

Il tema di questa prima edizione è I Sibillini tra geologia, arte e tradizioni pensato a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dagli ultimi eventi sismici, in stretta connessione con la pregevole iniziativa Capolavori sibillini, che attesta la grande sensibilità del Comune di Osimo verso tali territori. Si tratta di quattro incontri, il cui scopo sarà quello di far conoscere ed apprezzare la grande ricchezza storico, culturale, artistico e ambientale della nostra montagna ed in questo modo contribuire a tenere ancora viva l’attenzione verso quei luoghi a tutti noi tanto cari e così tristemente colpiti.

Gli incontri si terranno presso il Palazzo Campana con ingresso aperto a tutta la cittadinanza, che potrà dimostrare la propria solidarietà mediante offerta libera. Il ricavato sarà integralmente destinato a sostenere le attività di promozione culturale della Rete Museale dei Sibillini, fortemente colpita dal sisma: su dodici strutture museali ad oggi ne sono fruibili solo tre e in attesa del recupero degli edifici danneggiati forte è la necessità di riprendere l’attività culturale della rete.

Al termine di ciascuno di questi incontri verrà servito un aperitivo, con prodotti tipici marchigiani e sarà possibile visitare la mostra Capolavori Sibillini con visita guidata a prezzo ridotto. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Osimo, dall’Istituto Campana, dalla Asso, da Astea Energia e da Agrinsieme. Si comincia con Jacopo Angelini Delegato Regionale WWF Marche e Alessandro Rossetti Biologo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che tratteranno il tema: Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini fulcro della rinascita del territorio dopo il sisma, concentrato unico di storia e natura in Europa Ha comunicato la sua presenza anche il Presidente del Parco Prof. Oliviero Olivier








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2017 alle 16:17 sul giornale del 18 marzo 2017 - 729 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHx0





logoEV
logoEV