Rinnovo Rsu alla Cebi Italy: I sindacati di base pronti con una lista

Alla Cebi Italy ( ex Sogemi), una delle più importanti realtà industriali del territorio osimano e anconetano, che opera nel campo della componentistica per auto, lavorano 313 addetti, di cui 253 operai e il resto impiegati. Per la maggior parte di tratta di dipendenti donne.
"Questa è un azienda rilevante per l'economia presente e futura dell'area - dice Quaglietti - e certamente da salvaguardare e tutelare, tanto più in un momento di netta ripresa del mercato dell'auto a livello internazionale. E tuttavia occorre rompere l'immobilismo sindacale che si è creato da tempo nella fabbrica, e difendere meglio i diritti e le necessità degli operai. In particolare - aggiunge il segretario Usb -sul fronte della conciliazione dei tempi e degli orari di lavoro con quelli della famiglia, visto che sono soprattutto donne quelle che portano avanti la produzione dell'azienda.
Per questo l'USB si è candidato al rinnovo delle Rsu con una propia lista, che mette in campo due delegati esperti e prepararti per il loro compito." Il sindacato di base è pronto a mantenere "un dialogo aperto con i datori di lavoro, ma ritiene che occorra rilanciare e dare continuità alle relazioni sindacali che si erano ridotte negli ultimi anni.
E questo anche in ambiente interno che sembra contrastare le legittime aspirazioni dei lavoratori a farsi rappresentare da nuove organizzazioni sindacali. L'obiettivo prioritario - prosegue Quaglietti- è quello di garantire la tutela dei diritti di tutti i dipendenti, e farli operare nelle condizioni migliori anche per favorire il buon andamento dell'attività produttiva locale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2017 alle 17:33 sul giornale del 16 marzo 2017 - 1105 letture
In questo articolo si parla di lavoro, economia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aHsN
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone