utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo: il Circolo fotografico dell'Istituto “Meucci”

2' di lettura
313

Dopo un anno dalla sua fondazione, il Circolo fotografico del “Meucci” riprende le sue attività con incontri e proposte di lavoro. Nell’A.S. 2015-16 gli studenti appassionati di immagine e fotografia hanno effettuato due uscite.

L’evento più importante avvenuto nel precedente anno, comunque, è stato il concorso fotografico che si è svolto durante la “Settimana Blu”, sull' isola d'Elba. Si poteva partecipare alla competizione con macchine fotografiche reflex, compatte e cellulari.

I temi potevano spaziare dagli elementi della natura alla realtà della strada. I vincitori hanno ottenuto un buono da spendere in materiale fotografico. Federico Casavecchia si è classificato al primo posto. Quest’anno si è già tenuta una riunione del direttivo per decidere le attività da proporre agli studenti soci, per sensibilizzarli all’avvio delle attività proposte, per la promozione di nuove iscrizioni, per la realizzazione di una tessera per i soci iscritti e per definire i termini di una uscita tecnica a Portonovo (24-27 febbraio dalle 15 alle 18), nel corso della quale i nostri allievi saranno accompagnati da esperti del Circolo Fotografico “M. Giacomelli” di Osimo.

Il tema della prima visita guidata sarà quello delle “lunghe esposizioni”. Si prevede anche una seconda uscita tecnica sul Parco del S. Vicino, probabilmente il 21 o 22 aprile, sempre con l’apporto del Circolo “M. Giacomelli” di Osimo. La tematica di questa seconda esperienza sarà il viaggio nei sentieri della religione e nei borghi (Macrofotografia).

Tutto il programma è già stato comunicato ai soci nell'assemblea venerdì 9 febbraio e sarà pubblicato a breve sulla pagina del gruppo Facebook "Circolo Fotografico Studenti Meucci". A fine anno scolastico è prevista una mostra delle migliori fotografie scattate nel corso delle uscite programmate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2017 alle 17:52 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 313 letture