utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Calcio a 5 Sportware: la Stampaggi vince contro l’Avis Osimo

2' di lettura
292

PalaManuali , Osimo venerdì 17 febbraio 2017: Una partita che sulla carta doveva essere tranquilla e comunque giocata senza tanto tatticismo, si è presentata poco bella e lenta, sfociando addirittura in episodi di nervosismo.

L’Avis Osimo è subito più determinato, la Stampaggi di sicuro (oltre che rimaneggiata) appare anche titubante. I bianco azzurri nel giro di 2 minuti sono già sul 2-0 (Trillini al 1’Mazzieri al 2’). Pigliacampo al 6’ accorcia con un diagonale di forza, ma è un fuoco di paglia, neanche un minuto dopo Attili approfitta di un malinteso difensivo e fa l’1 a 3.

L’Avis Osimo viaggia a gonfie vele con degli 1-2 sempre prolifici fino ad arrivare ancora con Mazzieri al 4-a 1 al 12’ . I verdi nero accennano al risveglio con qualche contropiede di alcuni singoli e i tiri nello specchio comunque vengono egregiamente controllati da Frontalini.

Al 16’ vengono espulsi Pigliacampo e Saracini, ma le dinamiche della gara non cambiano di molto. Al 18’ Agostinelli con un tiro da fuori colpisce il palo. Il primo tempo finisce con un mancato aggancio in scivolata sotto porta di Brillarelli.

Al primissimo della ripresa in contropiede Recinti tocca facile per il 2 a 4. Sarà proprio il numero 5 della Stampaggi a raddrizzare la partita. In goal al 20’ incrociando, e al 23’ di testa. Il fattaccio che condanna definitivamente l’Avis Osimo accade proprio nei minuti di recupero, quando da un tiro senza tante pretese dalla trequarti della Stampaggi, Attili cerca di liberare la propria area finendo invece per fare autogoal.

Peccato per i ragazzi di Paccamicci a cui i tre punti sarebbero serviti ad allontanare la parte più bassa della classifica. Bravi i ragazzi del coach “aggiunto” Ragni che ci hanno sempre creduto e la fortuna poi li ha aiuta



Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2017 alle 17:20 sul giornale del 21 febbraio 2017 - 292 letture