utenti online

Castelfidardo grande entusiasmo per la lezione-concerto tenuta al Teatro dell'Istituto S.Anna

1' di lettura 17/02/2017 - Il teatro della Scuola S.Anna di Castelfidardo ha ospitato mercoledi 15 Febbraio una interessantissima lezione-concerto tenuta dai musicisti Rinaldo e Gianmario Strappati. Molteplici gli argomenti proposti, tra i quali il repertorio della tuba, dell’euphonium e degli ottoni con affascinanti performances di concerti solistici applauditissimi dai presenti.

La pedagogia, la storia, il repertorio solistico e orchestrale, la musica nella didattica e lo studio propedeutico sono stati gli argomenti che hanno suscitato più interesse tra i giovani, i quali hanno rivolto ai due musicisti numerose domande sugli argomenti trattati.

La Direttrice, Suor Noemi Scarambone ha avuto parole di grande apprezzamento per questo evento che ha saputo coniugare i valori piu’ alti di umanità, passione, cultura e conoscenza di quel mondo meraviglioso che si chiama Musica. Infine si è esibito un ensemble di fiati al quale hanno partecipato musicisti della scuola Filarmonica di Castelfidardo e del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2017 alle 16:08 sul giornale del 18 febbraio 2017 - 304 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aGyG





logoEV
logoEV