Atletica: medaglia e record per Tam ed Atletica Osimo

2' di lettura 15/02/2017 - Medaglia di bronzo per il Team Atletica Marche ai Campionati Italiani Allievi/e Indoor di atletica leggera, disputati ad Ancona sabato 11 e domenica 12 febbraio, grazie alla saltatrice Benedetta Trillini, classe 2001, al primo anno in categoria (foto Renai/FIDAL).

L’atleta filottranese, seguita dal tecnico sangiorgese Robertais Del Moro, ha conquistato il terzo posto nel salto in alto con la misura di 1.71, superato al primo tentativo, non riuscendo a salire ulteriormente. Dopo l’ingresso a 1.56 ed un solo nullo a 1.61, una progressione senza errori fino alla misura di 1.73, limite personale stabilito pochi giorni prima.

Primo tentativo fallito e la scelta di giocarsi le altre due prove, senza riuscirvi, alla misura superiore di 1.75, che è stata poi la misura della medaglia d’oro. Per i suoi compagni di squadra, batterie dei 60 m. per Francesco Zallocco giunto al traguardo con il tempo di 7.43, non sufficiente per la fase successiva e tre tentativi falliti per l’osimano Ionut Manolache nella misura di entrata del salto con l’asta (3.70); misura vicina al suo recente personale di 3.90.

Prestazioni da record per l’Atletica Osimo, invece, durante il Meeting Nazionale Indoor infrasettimanale di mercoledì 8 febbraio: nuovo primato personale nei 60 m. piani per il velocista più volte Campione Italiano FISDIR Gaetano Schimmenti con il tempo di 7.48 e record italiano, sempre nei 60 m., per Stefano Stacchiotti, con il tempo di 9.06. Stacchiotti, più volte Campione Italiano FISPES, da questa stagione ha scelto i colori dell’Atletica Osimo, dimostrando di andare forte.

Per i due atleti la possibilità di dimostrare ulteriormente il loro valore nel prossimo mese di marzo, quando sempre al Palaindoor di Ancona si terranno i Campionati Italiani di categoria. Nella stessa riunione infrasettimanale, nei 60 m. anche le atlete master dell’Atletica Osimo Elenia Dolcini e Barbara Dolcetti; per la TAM invece erano presenti Andrea Fossati Pesaresi (60 m.), Aldo Strappini (60 m.), Daniele Schiavoni (60 m.), Giulia Tonti (60 m.), Greta Luchetti (60 e 400), Debora Baldinelli (400), Nicole Pizzichini (400). Ed il prossimo fine settimana ancora spettacolo presso l’impianto dorico con i Campionati Italiani Assoluti Indoor.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2017 alle 16:41 sul giornale del 16 febbraio 2017 - 886 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aGtU





logoEV
logoEV