utenti online

Lodolini: “La mostra di Osimo è un'occasione di visibilità”

Emanuele Lodolini, deputato PD 1' di lettura 14/02/2017 - “L'inaugurazione a Palazzo Campana della mostra “Capolavori Sibillini. L’arte dei luoghi feriti dal sisma” è un'iniziativa molto importante che tiene viva l'attenzione sui problemi della ricostruzione dei territorio feriti dal sisma valorizzandone il grande patrimonio artistico e culturale”. Lo ha detto l'On. Emanuele Lodolini, membro della Commissione Bilaterale per gli Affari Regionali intervenendo all'evento alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

“Di più. E' un'occasione di solidarietà verso i marchigiani che aspettano di poter rientrare nei luoghi di origine e che valorizza il lavoro di recupero e di restauro delle opere per renderle fruibili per i visitatori”. Plaudo allo straordinario lavoro della Rete Museale dei Monti Sibillini diretta da Daniela Tisi e ringrazio la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, Giampiero Solari, Presidente dell'Istituto Campana, Vittorio Sgarbi ed il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni.

“L'iniziativa – ha concluso Lodolini – rimarca lo spirito di fierezza di marchigiani e lo ribadisce al resto dell'Italia ed al mondo. Io stesso inviterò i colleghi parlamentari a visitare la mostra, la Presidente Laura Boldrini ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


   

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 16:50 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, deputato PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aGrL





logoEV
logoEV