Polverigi: sabato 18 febbraio festa al Centro Infanzia “Le Farfalle”

genitori 1' di lettura 13/02/2017 - Quante volte sentite questa domanda dai vostri figli? Il Centro Infanzia Le Farfalle, in collaborazione con il Prof. Fulvio Rusticucci, ha deciso di organizzare una festa per far giocare insieme bambini e genitori.

Il Centro situato a Polverigi in Via Dante Alighieri 7 presso l’Opera Pia Coniugi Lesti, struttura che si occupa di educazione da oltre 150 anni, accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, ma per l’occasione ha deciso di ospitare bimbi di qualsiasi età.

Durante la mattinata le educatrici organizzeranno giochi e canti assieme al Prof. Fulvio Rusticucci, pedagogista e musico terapeuta, direttore dell’Associazione culturale Toscanini che collabora da anni con la struttura tramite il progetto “Crescere con la musica”.

Questa iniziativa nasce da un credo fondamentale del Metodo Rusticucci: l’importanza della co-costruzione di significati in un profondo interscambio di esperienze tra adulto e bambino, il tutto giocato attraverso la musica quale patrimonio di appartenenza del singolo fin dalla nascita. Allora che aspettate? Il Centro Infanzia Le Farfalle vi aspetta sabato 18 febbraio dalle ore 10 alle 12.

È gradita la prenotazione al numero 071906074.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2017 alle 17:37 sul giornale del 14 febbraio 2017 - 281 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, genitori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aGo8





logoEV
logoEV