utenti online

29 novembre 2017


...

Una gestione economicamente solida, con le risorse che vengono reinvestite nelle opere necessarie a migliorare il servizio di distribuzione di acqua e gas, nel mantenimento di un livello tariffario sostenibile, inferiore alla media del settore , sempre più trasparente e verificabile, è quanto emerge dal bilancio sociale 2016 di Acquambiente Marche : il documento di rendicontazione che da ben 6 anni viene fornito ai soci e stakeholder per riepilogare tutte le attività svolte ed i risultati raggiunti nell’anno precedente.



...

Una "sera dei miracoli" sabato al Circolo Boccascena di via Montebello che ospita alle 21.00 "L`anno che verrà", a cura della band tributo a Lucio Dalla composta da Roberto Colini (tastiere), Franco Micioni (chitarre), Simone Burrescia (voce), Mario Orlandini (batteria), Marcello Moscoloni (basso), Maurizio Miranda (sax).



...

Secondo appuntamento martedì alle 21 al cinema Astra, con "A più voci", la rassegna per una società non violenta. Isabella Carloni questa volta è "Viola di mare", nell’originale riscrittura teatrale che trasforma il romanzo del siciliano Giacomo Pilati “Minchia di re” in un intenso monologo, dove l’attrice, in abiti maschili, rivive l’incredibile storia di Pina, la donna che si traveste da uomo per amore.



28 novembre 2017



...

Al via il Natale per le vie del centro città. Nel pomeriggio di domenica si sono accese le luminarie per le vie del centro storico, mentre per il tradizionale Albero di Natale in piazza Boccolino i lavori di allestimento inizieranno giovedì 30 novembre.


...

L`assessorato all`ambiente, la Rieco servizi e l`Ata rifiuti ricordano che sono in corso sul territorio comunale controlli di conformità del rifiuto esposto. Nelle ultime settimane si è riscontrato un incremento delle non conformità, dovute in maniera particolare all’utilizzo di sacchi/contenitori non dotati di codice identificativo.


...

L'Avis Osimo festeggia come ogni anno la Premiazione dei Donatori Benemeriti. Un momento per ritrovarsi e stare insieme, durante la serata dedicata ai donatori che compiono un importante gesto di solidarietà ed altruismo.


...

Altra finale a cui prendiamo parte, questa volta con 2 atlete della categoria JUNIORES/SENIORES/MASTER (1999-1977), gara non sempre facile soprattutto per le più giovani che in base al sorteggio si possono imbattere in atlete esperte con parecchia differenza d’età e di esperienza tatami.






...

Il Villa Musone non riesce ad invertire la rotta. I villans vengono battuti a domicilio dal Gabicce Gradara per 2-0 e non riescono a cogliere punti. I gialloblu finiscono al tappeto dopo una buona prestazione contro una squadra cinica e brava a sfruttare le occasioni che gli sono capitate.


27 novembre 2017

...

"Generazioni di osimani hanno vissuto sulle panchine di Piazza Nuova il loro primo “primo appuntamento”. Ecco, mi piace immaginare che una giovane coppia si siederà sulla panchina rossa per il suo primo “primo appuntamento” e il ragazzo, nel vedere quel rosso fiammante, avverta forte dentro di sé il rispetto che deve a se stesso ed agli altri, in primis alle donne".




25 novembre 2017

...

Dopo anni di attesa partono i lavori di miglioramento della viabilità che interessa il tratto stradale di via Montefanese, via Linguetta e via di Jesi, primo stralcio del tratto della variante a Nord della SS 361.


...

Ribalta internazionale per Loreto, in questi giorni presente a Fatima per partecipare all’ “International Congress on Religious Tourism and Pilgrimage”, dal 21 al 23 novembre: proprio in occasione dell’importante appuntamento promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNTWO) e dal Ministero dell’Economia del Portogallo, è stato dato l’annuncio che sarà la città mariana ad ospitare, nel prossimo mese di giugno, il primo Convegno Mondiale dei Santuari Mariani.



...

La cultura e l'attenzione alle modalità di comunicazione sono alla base del contrasto alla violenza di genere. Di qui la mia proposta, sottoscritta, che si discuterà il prossimo Consiglio Comunale di Osimo per l'eliminazione delle pubblicità lesive per la dignità della donna e dei soggetti deboli (bambini, soggetti diversamente abili etc…).


...

In data 15 novembre 2017 presso il Miur, alla presenza del sottosegretario Vito De Filippo e del presidente emerito dell'Anpi Carlo Smuraglia è stato premiato l'alunno Yuri Massacesi della classe 3C della Secondaria Giacomo Leopardi (Istituto Comprensivo F.lli Trillini), accompagnato da una piccola delegazione di studenti, attenti ed emozionati e dalla prof. Argentina Severini, referente del progetto.





...

25 novembre 2017, il Comune di Loreto celebra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, con l’installazione permanente di una “Panchina Rossa ” in Via Sisto V per rappresentare uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime di violenza, fisica e psicologica.


...

Il caso delle cartelle TARI rischia di trasformarsi in una mazzata per le imprese del territorio, un rischio che ci preoccupa, tanto, in un contesto come questo in cui il sistema produttivo ancora provato dai tempi di crisi sta cercando la ripresa ma si scontra con mille ostacoli e difficoltà – dichiara Paolo Picchio responsabile territoriale Confartigianato - tra le quali questa, davvero inopportuna viste anche le modalità, e il continuo processo di trasformazione del mondo bancario che non semplifica di certo la vita alle imprese nell'accesso al credito.


...

“Armonie liquide” per il primo appuntamento stagionale con I Concerti del Consiglio della civica scuola di musica P.Soprani promossi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’evento in programma domenica 26 novembre alle 12,15 si svolge in via del tutto eccezionale alla Sala Convegni (ex-cinema comunale) di via Mazzini, per far posto ai due pianoforti e alla videoproiezione che mixerà arte e musica sul tema del contemporaneo.


24 novembre 2017

...

Il 18 e 19 novembre 2017 si è svolta ad Eboli al Palasele la quarta tappa del Gran Prix Federale FIJLKAM Cadetti e Juniores. Il nostro club ha portato 5 cadetti e 2 juniores conquistato 2 medaglie di cui una d’oro.


...

Si è chiusa domenica, nelle sede di Palazzo Campana, che l'ha ospitata, la Mostra "Capolavori Sibillini". La cerimonia di chiusura è stata dedicata alla conservazione e al restauro delle opere in mostra arrivate dalla Rete Museale dei Sibillini, dopo il terribile terremoto che ha colpito quelle terre che originariamente esponevano le opere d'arte messe poi in mostra.