E’ appena terminata la stagione su pista di atletica leggera; potrebbe essere, questo, il momento di bilanci per un’analisi dei risultati sportivi ottenuti dall’ASD Atletica Osimo, ma anche il momento per guardarsi indietro e ripercorrere le altre importanti iniziative del periodo trascorso. Una di queste è stata sicuramente il Centro Estivo. Pronti..VIA 2017!
da Asd Atletica Osimo
Giunge finalmente a una concreta realizzazione il progetto attorno al quale l’Associazione culturale fidardense “Abitiamo il bene comune” stava alacremente lavorando da un po’. Il tema individuato come oggetto del convegno/evento, che si terrà sabato 4 novembre all’Auditorium S. Francesco di Castelfidardo a partire dalle 16.30, è quello del Dopo di noi.
Associazione culturale Abitiamo il bene comune
Partite tutte le squadre Robur Family. Nello scorso weekend sono scese sul parquet tutte e sei le formazioni, una per ogni categoria, della Rf. Alcune avevano già iniziato la loro avventura mentre per alcune si è trattato di un esordio stagionale. Cominciamo dall'under 20 di coach Milone che esce sconfitta dal campo dell'Aurora Jesi per 69-42.
da Robur Family - Special Club
Altra settimana intensa per i nostri ragazzi del settore giovanile impegnati sui diversi campi marchigiani. Partiamo dalla Juniores di Carlo Mandola che si impone per 2-0 contro il Camerino e continua a volare nelle parti nobili della classifica del torneo. Una lotta al vertice molto serrata visto che i villans sono in vetta con 14 punti seguiti a ruota dal Chiesanuova, con una gara in meno, e dal Moie Vallesina.
Asd Villa Musone
Il Villa Musone saluta la Coppa Italia. I villans vengono battuti a domicilio per 1-0 dal Moie Vallesina e dicono addio alla competizione. Infatti nel mini girone a tre con Passatempese, Moie Vallesina e i gialloblu, in virtù del pari all'andata tra rossoblu e galletti, la compagine di mister Busilacchi sale a quota 4 punti mentre i villans rimangono fermi a 0.
Asd Villa Musone
Nella 3’ giornata del campionato di serie B unica, la Sampress Nova Volley sarà di scena sabato a Terni alle ore 21. Dopo il convincente successo per 3-1 di domenica al Palaserenelli contro Foligno, per il team neroverde si tratta di un nuovo impegno contro una squadra umbra che per altro in classifica ha gli stessi punti di Nobili e compagni in virtù del successo all’esordio a Morciano e della sconfitta interna di sabato scorso contro la Sa.Ma Portomaggiore.
da Nova Volley Loreto
Il Villa Musone torna subito in campo. Neanche il tempo di gustarsi il successo esterno contro l'Osimana che i villans sono impegnati nella Coppa Italia. Si gioca di mercoledì la sfida casalinga contro il Moie Vallesina. Un remake della sfida di campionato dell'8 Ottobre quando i gialloblu si imposero per 1-0.
Asd Villa Musone
Da 16 anni la Banca di Filottrano presenta il bilancio sociale: un documento per illustrare la complessa attività svolta durante l’anno e ribadire i fondamentali valori della trasparenza e solidarietà che da sempre contraddistinguono il principale istituto di credito della Valmusone.
da BCC Filottrano
La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di segnalare che in occasione della festività di Tutti i Santi del prossimo 1° novembre, avrà luogo domani, martedì 31 ottobre 2017, “Holywin”, una veglia di preghiera per giovani adulti presieduta dall’Arcivescovo Prelato, Mons. Fabio Dal Cin.
Con una prestazione di qualità e di sostanza la Sampress Nova Volley ha espugnato Terni, bissando il successo di domenica scorsa e posizionandosi nella parte alta della classifica. Grazie alla profondità del proprio roster, coach Giannini ha trovato nella sua panchina le risposte che cercava, vincendo di squadra un match denso di insidie.
da Nova Volley Loreto
Riprendiamo l’affaire Cinema Concerto, considerato che la vicenda è appesa a dichiarazioni giornalistiche e nulla più: i primi di ottobre apprendevamo dalla stampa locale che l’la questione Ex Cinema Concerto è impantanata in quanto i frati vorrebbero concludere altre operazioni immobiliari prima di firmare l’accordo di programma con il comune di Osimo.
da Argentina Severini
Controlli a tappeto della polizia di Osimo nel fine settimana. L’operazione si è svolta con l’impiego di sei pattuglie che hanno controllato anche parcheggi e pullman nei pressi delle scuole. Una ragazza di 15 anni è stata sorpresa con 30 grammi si hashish e marijuana, unitamente a materiale per il consumo.
Il Villa Musone sbanca Osimo. I villans, dopo una prestazione gagliarda, espugnano il "Diana" per 2-1 e ottengono il secondo successo consecutivo. Un ottimo primo tempo dei gialloblu permette di conquistare tre punti preziosi che portano i ragazzi di mister Strappini nelle parti nobili di classifica.
Asd Villa Musone
Carabinieri di Castelfidardo , Loreto e Recanati in azione nel pomeriggio di giovedì quando sono state arrestate 2 persone e una terza identificata. I militari hanno scovato a Villa Musone, vicino il fiume e interruzzione, una piantagione di marijuana con 5 piantine, poi sequestrate.
L’Istituto Comprensivo “F.lli Trillini” Osimo è lieto di comunicare che ha vinto il bando “Sport Defibrillatori” del MIUR Monitor440 grazie al progetto ”Sport di classe” per la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado a cui l’Istituto ha aderito nello scorso anno scolastico 2016/2017.
Il 3 novembre ricorre il centenario della morte del soldato Alessandro Ruffini, “vittima della guerra e della stupidità umana”. Figlio di Giacomo e di Nazzarena Bartoli, nato il 29 Gennaio 1893 nella Parrocchia di Castelfidardo, di condizione militare della 10^ Batteria 34° Reg.to Artiglieria da campagna, fu fucilato crudelmente alla schiena nel 1917 a Noventa Padovana.
Enrica Tesio, sarà ospite sabato 28 ottobre, alle ore 18,00 alla libreria Il mercante di storie. In attesa di incontrarla abbiamo letto per voi il suo nuovo libro edito da Bompiani. Un’ospite non invitata e per nulla gradita arriva a turbare la famiglia Costa: si chiama Emme e non porta che guai.
Alice Moresi
In base al cronoprogramma adottato dalla Giunta comunale il 24 luglio scorso, a dicembre sarà approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un auditorium presso i locali ex Cinema Concerto, a marzo 2018 inizieranno i lavori. Il progetto non è stato presentato alla Città.