IN EVIDENZA



31 ottobre 2017

...

Sabato 28 Ottobre presso il teatro Comunale di Loreto si è tenuto l’VIII Memorial Gabriele Benedetti “Melodie Famose in Concerto” organizzato dal Loreto-Altoetting Club in collaborazione con il Comune di Loreto e la Regione Marche.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di segnalare che in occasione della festività di Tutti i Santi del prossimo 1° novembre, avrà luogo domani, martedì 31 ottobre 2017, “Holywin”, una veglia di preghiera per giovani adulti presieduta dall’Arcivescovo Prelato, Mons. Fabio Dal Cin.




...

Con una prestazione di qualità e di sostanza la Sampress Nova Volley ha espugnato Terni, bissando il successo di domenica scorsa e posizionandosi nella parte alta della classifica. Grazie alla profondità del proprio roster, coach Giannini ha trovato nella sua panchina le risposte che cercava, vincendo di squadra un match denso di insidie.


30 ottobre 2017

...

Riprendiamo l’affaire Cinema Concerto, considerato che la vicenda è appesa a dichiarazioni giornalistiche e nulla più: i primi di ottobre apprendevamo dalla stampa locale che l’la questione Ex Cinema Concerto è impantanata in quanto i frati vorrebbero concludere altre operazioni immobiliari prima di firmare l’accordo di programma con il comune di Osimo.



...

Il Villa Musone sbanca Osimo. I villans, dopo una prestazione gagliarda, espugnano il "Diana" per 2-1 e ottengono il secondo successo consecutivo. Un ottimo primo tempo dei gialloblu permette di conquistare tre punti preziosi che portano i ragazzi di mister Strappini nelle parti nobili di classifica.




28 ottobre 2017




...

Il 3 novembre ricorre il centenario della morte del soldato Alessandro Ruffini, “vittima della guerra e della stupidità umana”. Figlio di Giacomo e di Nazzarena Bartoli, nato il 29 Gennaio 1893 nella Parrocchia di Castelfidardo, di condizione militare della 10^ Batteria 34° Reg.to Artiglieria da campagna, fu fucilato crudelmente alla schiena nel 1917 a Noventa Padovana.



...

In base al cronoprogramma adottato dalla Giunta comunale il 24 luglio scorso, a dicembre sarà approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un auditorium presso i locali ex Cinema Concerto, a marzo 2018 inizieranno i lavori. Il progetto non è stato presentato alla Città.







27 ottobre 2017

...

È in arrivo una novità davvero importante per chi ha un veicolo commerciale, per gli agenti di commercio e per chiunque faccia tanti chilometri in un anno con veicolo diesel. Da oggi grazie a Co.me.Gas è possibile installare un impianto GPL sui motori alimentati a GASOLIO.



...

Tratto distintivo della Banca di Filottrano è la trasparenza che viene garantita anche attraverso la presentazione del bilancio sociale: un documento di particolare importanza che rende nota la complessiva attività bancaria svolta durante l’anno, racconta le esperienze concrete e l’impegno assunto verso i soci e la comunità locale, dimostra la concreta attuazione dei principi alla base del credito cooperativo e rappresenta un’occasione di confronto con gli stakeholder.



...

Numerosi musicisti provenienti dai Conservatorio di Stato (Istituzioni di Alta Cultura) e da importanti Accademie, hanno partecipato in questi mesi ai corsi di alto perfezionamento musicale promossi dall’Associazione C.F.M. in collaborazione con la scuola di musica Filarmonica di Castelfidardo.


...

Nella 3’ giornata del campionato di serie B unica, la Sampress Nova Volley sarà di scena sabato a Terni alle ore 21. Dopo il convincente successo per 3-1 di domenica al Palaserenelli contro Foligno, per il team neroverde si tratta di un nuovo impegno contro una squadra umbra che per altro in classifica ha gli stessi punti di Nobili e compagni in virtù del successo all’esordio a Morciano e della sconfitta interna di sabato scorso contro la Sa.Ma Portomaggiore.


26 ottobre 2017

...

Sarà firmato dallo studio di architettura e design Fima di Osimo il principale hotel di Gorgan, città dell’Iran settentrionale lungo l’antica Via della Seta. Proprio su quelle rotte di scambio di merci e saperi tra Europa ed Oriente, dove oggi tornano a fiorire nuove opportunità, Fima intensifica la propria attività con la prima realizzazione in Iran, dopo aver già condotto progetti in Kurdistan e Cina.



...

Dovrebbe essere riaperta al transito alla fine della prossima settimana via Sardegna, dove l’A.P.M. (azienda che gestisce sul territorio il servizio idrico integrato) sta realizzando ex novo la condotta fognaria che andrà a confluire nel collettore in un’ottica di sistemazione complessiva del versante nord.


...

Scuole bersagliate  nella città lauretana, dove a inzio settimana, durante le ore notturne,  si sono registrate incursioni nell'istituto comprensivo Solari: una alla scuola dell'infanzia Gigli in via  Rampolla e l'altra alla scuola primaria Verdi di via Bramante. A vuoto le intrusioni, che non hanno lasciato alle spalle ammanchi di suppellettili o altro materiale. Contenuti i disagi per gli alunni. Preoccupante in ogni caso il susseguirsi di fenomeni analoghi in  città. 


25 ottobre 2017

...

Partita la stagione della Robur Family. Sono scese in campo già alcune formazioni roburine, mentre altre sono in procinto di calcare i parquet della nostra regione. L'obiettivo per questa stagione è, come sempre, quello di divertirsi e far crescere i giovani cestisti Made in Osimo.


...

Sta giungendo al termine l’attività su pista dell’atletica leggera regionale, con importanti impegni per le categorie giovanili nelle settimane appena trascorse. Sabato 21 ottobre, il Campo Scuola I. Conti di Ancona ha ospitato la 4^ prova del Campionato Regionale 5 Cerchi, valevole come Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e.


...

“Siamo veramente felici del successo che volevamo fortemente dopo la magra figura fatta all’esordio e per dare subito una gioia ai nostri tifosi”. Così Marco Massaccesi ha sintetizzato i tanti motivi di soddisfazione per il successo per 3-1 ottenuto domenica contro Foligno al Palaserenelli dalla sua Sampress Nova Volley all’esordio interno nel campionato di serie B unica nazionale.


24 ottobre 2017

...

In occasione della giornata del 31 ottobre, ormai entrata anche nella nostra consuetudine come “La festa di Halloween”, l’Associazione La Confluenza Onlus riprende le attività dopo una pausa forzata di 6 mesi a causa del cantiere edile per il rifacimento del tetto e della facciata della casa CEA.