Battesimo di fuoco per la Sampress Nova Volley che, all’esordio in serie B unica, ha incassato una sconfitta netta dalla Sa.Ma Portomaggiore. Contro una delle candidate a fare corsa di testa, l’impatto è stato duro per i ragazzi di Giannini che, nella parte centrale dei tre se,t hanno incassato un break che non è stato più possibile ricucire.
da Nova Volley Loreto
I carabinieri di Osimo hanno sorpreso in flagranza di reato e deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso, due pregiudicati recanatesi, risultati essere rispettivamente patrigno e figliastro, identificati per C.A., 41enne e P.E. 23 anni, entrambi residenti a Porto Recanati.
In merito ai fatti avvenuti durante l’incontro di sabato 7 ottobre tra Marina e C.S.Loreto la società per nome del Presidente Capodaglio Andrea, porge le scuse ufficiali alla terna arbitrale e prende le distanze dal comportamento del pseudo tifoso che con il suo comportamento ha danneggiato la società sia a livello di immagine che economico.
da C.S. Loreto
Gli Allievi del Villa Musone sono partiti per una nuova stagione. I ragazzi nati dal 2001 al 2002 in questa stagione sono guidati da mister Giorgio Capitanelli, coadiuvato da Simone Cecchi. Completano lo staff tecnico Eros Mangiaterra come preparatore atletico e Alfredo Latini come preparatore dei portieri.
Asd Villa Musone
La Delegazione Pontificia è lieta di segnalare che nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre, il Santuario della Santa Casa è stato visitato da un gruppo di cento pellegrini libanesi appartenenti alla comunità dei Padri Vincenziani di Beirut, in Italia in questi giorni in occasione di un simposio organizzato per i 400 anni del carisma di San Vincenzo de Paoli.
La Samsung Galaxy Volley Cup è alle porte. Sette mesi dopo averla conquistata, la Lardini si appresta a vivere quella serie A1 così lontana nei pensieri solo pochi anni fa, così vicina ora che una manciata di ore la separa dal primo atto del PalaBaldinelli (domenica, ore 17:00) contro la myCicero Pesaro.
da Lardini Filottrano
Una serata da ricordare quella del 6 ottobre all’Hotel Concorde,ricca di soddisfazioni e di speranze. Accolti dal presidente Pina Virgili,i soci del Club Lions di Osimo,si sono ritrovati insieme per ascoltare la relazione dell’Officer Distrettuale Francesca Romana Vagnoni,sugli aiuti dati ai terremotati della nostra regione,un motivo in più per sentirsi orgogliosi della nostra appartenenza ed acquisire la soddisfazione di essere utili alla società .
da Rossana Giorgetti Pesaro
La sentenza della Corte Costituzionale 335/2008 aveva dichiarato l'incostituzionalità dell'articolo 155 comma 1 del D.Lgs 152/2006, sancendo che i canoni di depurazione inseriti nelle bollette dell’acqua dovessero essere pagati solo come corrispettivo dell'effettiva esistenza del servizio di depurazione.
da Gruppo Astea
Il sogno tenacemente inseguito diventa realtà. Grazie alla determinazione di insegnanti ed allievi ed al crowdfunding lanciato sui canali internet, la civica scuola di musica "Soprani" porta in scena per la prima volta in Italia la commedia musicale nightmare before Christmas, ispirata all`omonimo film d`animazione del regista Tim Burton.
Meeting importanti, di rilevanza nazionale, nelle ultime settimane per la componente femminile del Gruppo Master dell’ASD Atletica Osimo. Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono svolti a Pistoia i Campionati Italiani Estivi di Pentathlon Lanci Master, con la partecipazione della specialista osimana Lina Frontini che lo scorso anno si era classificata al primo posto in Italia nella classifica del Grand Prix Pentathlon Lanci.
da Asd Atletica Osimo
Una nuova esperienza emotiva, culturale, artistica: Incontriamoci tra le righe dà appuntamento domenica 15 ottobre al Klass Hotel per la sua nona edizione. Il convegno del mattino guidato da Asmae Dachan, Diego Mecenero, Marina De Robert affronterà il tema: “nutrirsi di bellezza per riprodurla”.
Marcelli, 5 ottobre 2017: Decisamente un collaudo forte quello tra l’Osimo Raptors ed il Gsa Castelfidardo, e arriva anche in una fase importante soprattutto per gli osimani che pareggiando la prima gara devono andare a punti per poter almeno pensare di riaprire il girone grigio.
Alla manifestazione di Osimo Stazione organizzata dal M5S per la ricostruzione del ponte n. 167 sulla A14, ha prontamente risposto la Procura della Repubblica di Ancona con una notizia clamorosa: contrariamente a quanto tutti pensavano l'area in cui è crollato il ponte è stata dissequestrata dalla Procura già dal giugno 2017!
L’incontro organizzato dai cinque stelle nulla aveva a che fare con il benessere della frazione di Osimo stazione che contro lo smog e l’inquinamento era esattamente una campagna elettorale dei grillini, il quale di sono anche appropriati ti attività che non hanno la loro paternità, come l istallazione della centralina. Strumentalizzare una frazione ed i loro gravosi problemi noi non lo riteniamo corretto.
Comitato Osimo Stazione Abbadia
Grande successo della manifestazione organizzata sabato 7 ottobre 2017 ad Osimo Stazione dal Movimento 5 Stelle di Osimo, Camerano e Castelfidardo per la ricostruzione del ponte sulla A14 il cui crollo ha comportato due vittime e un enorme aggravamento della viabilità sulla SS.16.