3 ottobre 2017


...

Grande soddisfazione, quest’anno, per l’ Istituto “ A. Meucci “di Castelfidardo . Quattro alunni della classe 5°A del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate hanno conseguito risultati eccellenti diplomandosi rispettivamente con lode, Andrea Giovanelli e Francesco Pio Stelluti, e con cento, Federico Casavecchia ed Emanuele Pavoni .


...

Il buon cuore dei volontari della Misericordia Osimo: donano un lettino medico per le esigenze degli scolari diversamente abili della scuola ‘Marta Russo’ dell’Istituto comprensivo ‘Fr. Trillini’. La scuola primaria di Osimo disponeva di una specie di fasciatoio troppo piccolo e inadeguato per le loro esigenze.


...

Una corretta alimentazione...prima di tutto. Con questo motto l'Avis di Osimo, in collaborazione con l'Unitre cittadina, ha organizzato nel pomeriggio di sabato 30 settembre un incontro molto partecipato, in cui protagonista assoluto è stato il mangiar sano.





...

“La pallavolo è un gioco nel quale i dettagli fanno spesso la differenza e contro la corazzata Montalbano che ha sfiorato la promozione in serie A l’anno scorso, paghiamo ancora lo scotto del noviziato”.



...

Bella partita al Comunale tra due formazioni che hanno cercato di vincere fino all’ultimo, mostrando buone trame. Parte meglio l’Arcevia che mette alle corde gli osimani costringendo prima Zenga ad una ribattuta ravvicinata e poi a capitolare su una bella girata di destro di Pallotta.


2 ottobre 2017



...

Nella giornata di venerdì, attorno alle 13.00 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via D'Azelio a Osimo Stazione per un incendio. Protagonista della sfortunata vicenda un 80enne, G.S., queste le sue iniziali, è rimasta ustionata a causa di un incendio sviluppatosi nella sua cucina.


...

Il Responsabile 6° Settore Visti: - la legge 23 dicembre 1998, n. 448 ed in particolare, l’art. 27 relativo alla fornitura gratuita totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado; - il D.P.C.M. 5 agosto 1999, n. 320, modificato e integrato dal successivo DPCM 4 luglio 2000 n. 226; - il DPCM 6 aprile 2006 n. 211 che modifica ed integra i precedenti DPCM 320/99 e 226/00; - la legge n. 296/2006 comma 628 art. 1 che estende la gratuità parziale dei libri di testo agli studenti del 1° e 2° anno dell’istruzione secondaria superiore.


30 settembre 2017


...

“Il mio servizio in questa Chiesa non poteva finire in maniera migliore – ha detto, tra l’altro – il cardinal Menichelli Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi Metropolitana AnconaOsimo – dopo aver dato la notizia della nomina del rettore del seminario regionale don Luciano Paolucci Bedini a vescovo di Gubbio”.





...

Sono iniziati alcuni campionati per il nostro settore giovanile. I giovani villans cominciano così la stagione "sul campo", con lo spirito di crescere e migliorare sempre di più e, perchè no, ottenendo magari anche tante soddisfazioni sportive.



29 settembre 2017



...

Il centro regionale per la diagnosi prenatale, istituito dalla Regione Marche all’ospedale di comunità di Loreto, ha già registrato, nei primi sei mesi, oltre tremila prestazioni di secondo livello. “Il centro lavora a pieno ritmo – spiega il primario Alessandro Cecchi - Sono stati effettuati circa 700 colloqui per altrettante consulenza prenatali.



...

Seconda tappa fidardense per il Festival sul giornalismo d`inchiesta promosso dallo Ju-ter club di Osimo. La sala convegni di via Mazzini ospita sabato alle 21.15 (ingresso libero) l`incontro con Peter Gomez, giornalista e scrittore italo-statunitense tra i fondatori de "Il Fatto Quotidiano" di cui dirige la versione on line e il nuovo magazine FG MilleniuM.


...

Domenica 1 ottobre farà il suo ingresso in diocesi il nuovo arcivescovo dell’Arcidiocesi Metropolitana Ancona-Osimo Mons. Angelo Spina che alle ore 17.00 presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica nella Cattedrale di san Ciriaco.



...

la Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche - A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona, unitamente all’U.O.C. di Oncologia dell’Area Vasta 2 di Fabriano e all’Azienda Giorgio Grati di Camerano hanno in programma per il 30 settembre p.v. alle ore 16:00 presso lo Show Room dell’azienda Giorgio Grati a Camerano (AN) l’evento: “Fashion Day:







...

Martedì 3 ottobre alle ore 18, presentazione del progetto Biblioteca 3.0, presso la biblioteca comunale di via Mazzini. Il percorso, proposto dalla cooperativa sociale e-movere con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, nasce dall’idea di ridare al centro storico il valore che merita.