utenti online

IN EVIDENZA

Entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19, come prenotarsi

E’ entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19 per questa stagione 2023- 2024. I due vaccini possono essere somministrati anche insieme nella stessa seduta (co-somministrazione) e i cittadini possono rivolgersi ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta, a tutte le Farmacie che hanno aderito alla campagna e ai Servizi Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati su tutto il territorio della AST Ancona (su appuntamento).

28 settembre 2017

...

I pompieri hanno transennato l'area di ingresso dopo aver messo in sicurezza alcune parti pericolanti del tetto della Chiesa di San Marco. La misura, di tipo cautelare, dopo le intense piogge dei giorni scorsi. In quelli a venire, invece, ulteriori controlli consentiranno togliere ogni dubbio sulla parte alta struttura.


...

Realizzata dal Comune di Osimo, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, la stagione al teatro La Nuova Fenice è stata presentata oggi dall’assessore alla culturaMauro Pellegrini e dal direttore dell’AMAT Gilberto Santini con Luigi Giacco presidente A.S.S.O.



...

Ancora un ottimo risultato per la Rappresentativa Marche di atletica leggera, impegnata sabato 23 settembre ad Isernia, dove si è svolto il 41° Memorial “P. Musacchio”, incontro per Rappresentative Regionali Cadetti/e.


...

La salute, prima di tutto. Uno stato di salute ottimale passa anche attraverso una dieta corretta ed una sana alimentazione. In una società come quella attuale, in cui spesso e volentieri a causa dei ritmi frenetici proprio l'alimentazione è la prima ad essere trascurata, è importante capire a fondo cosa mangiamo ma soprattutto come mangiar sano.




...

Sono aperte da oggi 26 settembre le prevendite dello spettacolo dal vivo di Lercio presso l’On Stagedi Castelfidardo. Lercio venerdì 6 ottobre sbarcherà nella sala della musica On Stage di via S. Soprani con il suo nuovissimo spettacolo dal vivo; in apertura il fidardense Daniele Bulgarini.


27 settembre 2017

...

L’ Ente Parco del Conero presenta i dati del primo censimento sul mondo vegetale applicato al territorio dell’area protetta. Gli alberi sono le colonne del mondo e a questi protagonisti della natura il Corpo Forestale dello Stato ha sempre dedicato straordinarie energie realizzando, tra l’altro, il primo censimento degli alberi monumentali del 1982 e il 1° censimento delle formazioni vegetali delle Marche.






26 settembre 2017

...

Osimo in lutto per l'improvvisa scomparsa di Marco Falaschi, 51 anni, medico di base molto conosciuto in città. A causarne la morte un imrovviso malore dopo l'usuale corsetta  mattutina alla ciclopedonale di Campocavallo nella mattinata di domenica.


...

Weekend di tornei per la Nova Volley, sia al maschile che al femminile. Le ragazze dell’under 13 femminile allenate da Martina Mataloni ed Evelyn Bonifazi hanno trionfato al memorial Orietta Cucchi Carradori organizzato al Palabrasili di Collemarino con la formazione locale, Virtus Fano, Volley Angels, Volley Pesaro e Pallavolo Senigallia, ottenendo anche il premio di miglior giocatrice con Alice Cirilli.




...

L`Associazione Nazionale Carabinieri sezione M.O.V.M. Cap. Francesco Gentile di Castelfidardo condivide la festa per il 63° anniversario della fondazione offrendo alla cittadinanza sabato 30 settembre alle 21.15 presso l`Auditorium San Francesco il concerto della fanfara "città dei mille di Bergamo". Ingresso libero.



...

Finisce 1-1 il match d’esordio tra Chiaravalle e San Biagio. Il piccolo campo sportivo Dei Pini costringe le due squadre a una gran lotta a metà campo e a lanci lunghi, con poche trame di gioco. Nel primo tempo il Chiaravalle protesta per un gol annullato per fuorigioco a D’Urzo su azione da calcio piazzato.


...

Il Villa Musone esordisce in campionato con uno stop. Davanti al proprio pubblico i villans si arrendono per 1-2 al Camerino, dopo esser passati in vantaggio. I gialloblu hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive e non sono riusciti a ribaltare il match, nonostante la squadra non si sia arresa fino all'ultimo.


25 settembre 2017




...

Nella mattina di venerdì  i carabinieri di Osimo, dopo una  denuncia di furto aggravato di un borsello subìta da un 53enne osimano, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona, C.M. marocchino di 20 anni, residente a Santa Maria Nuova, incensurato.


...

“Tanto entusiasmo, una bellissima manifestazione nazionale giovanile all’insegna dei più autentici valori sportivi di cui è un grande onore esserne parte mettendo a disposizione la nostra struttura”: il presidente Elvio Palmieri rappresenta l’orgoglio del Tiro a Volo Castelfidardo il cui poligono ha ospitato la competizione di Tiro a volo inserite nel palinsesto del Trofeo Coni di cui Senigallia è la sede principale.


...

Nel pomeriggio di venerdì  i carabinieri di Castelfidardo, nel corso di un posto di blocco in via Che Guevara, hanno controllato una  Foat  Punto con due con a bordo due giovani  dominicani. All'atto del controllo uno dei due, C.T.P.,  30enne  pluripregiudicato,  risultava molto impacciato e nervoso.



...

Tre giornate all`insegna dell`educazione ambientale e della coscienza civica. Il Comune di Castelfidardo, tramite la Fondazione Ferretti e gli istituti comprensivi del territorio, partecipa a "Puliamo il mondo 2017", la campagna nazionale promossa da Legambiente che quest`anno coniuga lo slogan "per sostenere il mondo non serve essere un mito".



23 settembre 2017

...

Sono terminati i lavori di rifacimento di Casa Cea a Campocavallo, ne dà notizia il sindaco dalle sue pagine  social.  I cantieri al  Centro di Educazione Ambientale erano no comimciati lo scorso febbraio e hanno riguardato il rifacimento della copertura della struttura, i marciapiedi, il consolidamento delle fondamenta e il ripristino della scala esterna.


...

Primo successo stagionale, seppur solo in amichevole, per la Nova Volley Loreto che brinda all’esordio casalingo imponendosi 3-1 contro i pari categoria di Morciano. Col rientro anche del capitano Paco Nobili, coach Giannini ha avuto tutti gli effettivi a disposizione potendo ruotare gli uomini e dare modo ai ragazzi di assaggiare il campo provando interessanti varianti tattiche.



...

“Chi ben inizia è a metà dell’opera”. Questo antico adagio calza perfettamente a tutti i cittadini di Loreto che si sono dimostrati collaborativi e attenti alle nuove pratiche della raccolta differenziata ”Porta a Porta”. Infatti dopo poco più di due mesi dall’avvio avvenuto lo scorso 10 luglio, la Città di Loreto si candida come uno dei migliori “Comuni Ricicloni” delle Marche.



...

La prima volta di Non a Voce Sola a Loreto. La città accoglierà la rassegna dedicata al pensiero femminile sabato 23 marzo alle ore 18 nella storica cornice del Teatro Comunale. Il sedicesimo appuntamento avrà come protagoniste ben due ospiti di rara grandezza, la sempre eretica Barbara Alberti e la giovane ed eccentrica scrittrice Viola di Grado.