utenti online

26 settembre 2017

...

Osimo in lutto per l'improvvisa scomparsa di Marco Falaschi, 51 anni, medico di base molto conosciuto in città. A causarne la morte un imrovviso malore dopo l'usuale corsetta  mattutina alla ciclopedonale di Campocavallo nella mattinata di domenica.


...

Weekend di tornei per la Nova Volley, sia al maschile che al femminile. Le ragazze dell’under 13 femminile allenate da Martina Mataloni ed Evelyn Bonifazi hanno trionfato al memorial Orietta Cucchi Carradori organizzato al Palabrasili di Collemarino con la formazione locale, Virtus Fano, Volley Angels, Volley Pesaro e Pallavolo Senigallia, ottenendo anche il premio di miglior giocatrice con Alice Cirilli.




...

L`Associazione Nazionale Carabinieri sezione M.O.V.M. Cap. Francesco Gentile di Castelfidardo condivide la festa per il 63° anniversario della fondazione offrendo alla cittadinanza sabato 30 settembre alle 21.15 presso l`Auditorium San Francesco il concerto della fanfara "città dei mille di Bergamo". Ingresso libero.



...

Finisce 1-1 il match d’esordio tra Chiaravalle e San Biagio. Il piccolo campo sportivo Dei Pini costringe le due squadre a una gran lotta a metà campo e a lanci lunghi, con poche trame di gioco. Nel primo tempo il Chiaravalle protesta per un gol annullato per fuorigioco a D’Urzo su azione da calcio piazzato.


...

Il Villa Musone esordisce in campionato con uno stop. Davanti al proprio pubblico i villans si arrendono per 1-2 al Camerino, dopo esser passati in vantaggio. I gialloblu hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive e non sono riusciti a ribaltare il match, nonostante la squadra non si sia arresa fino all'ultimo.


25 settembre 2017




...

Nella mattina di venerdì  i carabinieri di Osimo, dopo una  denuncia di furto aggravato di un borsello subìta da un 53enne osimano, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona, C.M. marocchino di 20 anni, residente a Santa Maria Nuova, incensurato.


...

“Tanto entusiasmo, una bellissima manifestazione nazionale giovanile all’insegna dei più autentici valori sportivi di cui è un grande onore esserne parte mettendo a disposizione la nostra struttura”: il presidente Elvio Palmieri rappresenta l’orgoglio del Tiro a Volo Castelfidardo il cui poligono ha ospitato la competizione di Tiro a volo inserite nel palinsesto del Trofeo Coni di cui Senigallia è la sede principale.


...

Nel pomeriggio di venerdì  i carabinieri di Castelfidardo, nel corso di un posto di blocco in via Che Guevara, hanno controllato una  Foat  Punto con due con a bordo due giovani  dominicani. All'atto del controllo uno dei due, C.T.P.,  30enne  pluripregiudicato,  risultava molto impacciato e nervoso.



...

Tre giornate all`insegna dell`educazione ambientale e della coscienza civica. Il Comune di Castelfidardo, tramite la Fondazione Ferretti e gli istituti comprensivi del territorio, partecipa a "Puliamo il mondo 2017", la campagna nazionale promossa da Legambiente che quest`anno coniuga lo slogan "per sostenere il mondo non serve essere un mito".



23 settembre 2017

...

Sono terminati i lavori di rifacimento di Casa Cea a Campocavallo, ne dà notizia il sindaco dalle sue pagine  social.  I cantieri al  Centro di Educazione Ambientale erano no comimciati lo scorso febbraio e hanno riguardato il rifacimento della copertura della struttura, i marciapiedi, il consolidamento delle fondamenta e il ripristino della scala esterna.


...

Primo successo stagionale, seppur solo in amichevole, per la Nova Volley Loreto che brinda all’esordio casalingo imponendosi 3-1 contro i pari categoria di Morciano. Col rientro anche del capitano Paco Nobili, coach Giannini ha avuto tutti gli effettivi a disposizione potendo ruotare gli uomini e dare modo ai ragazzi di assaggiare il campo provando interessanti varianti tattiche.



...

“Chi ben inizia è a metà dell’opera”. Questo antico adagio calza perfettamente a tutti i cittadini di Loreto che si sono dimostrati collaborativi e attenti alle nuove pratiche della raccolta differenziata ”Porta a Porta”. Infatti dopo poco più di due mesi dall’avvio avvenuto lo scorso 10 luglio, la Città di Loreto si candida come uno dei migliori “Comuni Ricicloni” delle Marche.



...

La prima volta di Non a Voce Sola a Loreto. La città accoglierà la rassegna dedicata al pensiero femminile sabato 23 marzo alle ore 18 nella storica cornice del Teatro Comunale. Il sedicesimo appuntamento avrà come protagoniste ben due ospiti di rara grandezza, la sempre eretica Barbara Alberti e la giovane ed eccentrica scrittrice Viola di Grado.


...

In collaborazione con la Civica Pinacoteca di Ancona, domenica 24 settembre ore 18.00 ultima occasione della stagione per visitare la Collezione di Villa Ferretti. Nell’ambito della rassegna “Dentro e Fuori la Pinacoteca”, la serie di uscite che approfondisce e indaga la storia dell’arte anconitana, l’ultimo appuntamento è proprio a Villa Ferretti.


...

Domani, sabato 23 settembre, a partire dalle ore 16.30, si terrà presso il centro storico di Osimo l’edizione 2017 di “Sportincentro”, manifestazione dedicata alla promozione dello sport e delle numerose associazioni osimane che operano nel settore.



22 settembre 2017

...

La Polizia di Osimo è intervenuta a seguito di alcuni furti in appartamenti consumati  nella zona denunciando un 37enne, H.B., queste le sue iniziali, di nazionalità marocchina e residente a Castelfidardo perché ritenuto responsabile di essere l’autore di numerosi furti perpetrati in diverse abitazioni di Osimo.



...

La mattina del 22 settembre sarà in visita al Centro di Osimo - Sede Centrale e Centro Diagnostico - Giovanni Malagò Presidente Nazionale del CONI e sarà accompagnato da Fabio Luna Presidente del Comitato Regionale Marche per conoscere da vicino la condizione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali della Lega del Filo d’Oro.


...

L’appuntamento è per domenica 24 Settembre 2017, ore 17.30, presso le Grotte del Cantinone in Via Fontemagna 12. Una storia di sofferenza che diventa strumento di speranza per chi si ritrova oggi a combattere contro il cancro: Roberta Salvati, trentenne di Foligno, ha sconfitto il linfoma di Hodking che l'aveva colpita un anno fa.



21 settembre 2017

...

Foodago, società operante nella vendita on-line di prodotti della tradizione culinaria italiana, donerà il 20% del suo fatturato relativo alle vendite dal 22 settembre al 21 ottobre 2017, a favore del comune terremotato di Cessapalombo (MC), gravemente colpito dal sisma e con l’80% delle strutture inagibili.



...

Il Centro del Riuso Astea ha festeggiato ieri due anni di vita, e lo ha fatto con numeri importanti. Dai dati forniti dall’operatore responsabile, che si riferiscono al periodo 19 settembre 2015 - 15 settembre 2017, si evince che il numero di utenti “conferitori” è stato di 6.512, quello di utenti “prelevatori” 6.728.


...

Nella mattinata di  lunedì , i  carabinieri di Numana , dopo una denuncia per una truffa subita da un 57enne di Udine sporta lo scorso mese di agosto,  hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Reggio Emilia, 2 donne di Reggio Emilia, identificate per C.F.,  50 anni pregiudicata e M.G., 53 anni,  incensurata, poiché ritenute responsabili rispettivamente di truffa e  favoreggiamento 


...

Il turismo religioso è un forte volano per l’economia marchigiana e Loreto è méta di tantissimi pellegrini da ogni parte del mondo e non da oggi. In passato i pellegrini arrivavano nella Città mariana percorrendo la Via Lauretana che si collocava tra i percorsi sacri più significativi, alla stregua della Via Francigena e dei Cammini di Santiago di Compostela.