Sono terminati i lavori di rifacimento di Casa Cea a Campocavallo, ne dà notizia il sindaco dalle sue pagine social. I cantieri al Centro di Educazione Ambientale erano no comimciati lo scorso febbraio e hanno riguardato il rifacimento della copertura della struttura, i marciapiedi, il consolidamento delle fondamenta e il ripristino della scala esterna.
Primo successo stagionale, seppur solo in amichevole, per la Nova Volley Loreto che brinda all’esordio casalingo imponendosi 3-1 contro i pari categoria di Morciano. Col rientro anche del capitano Paco Nobili, coach Giannini ha avuto tutti gli effettivi a disposizione potendo ruotare gli uomini e dare modo ai ragazzi di assaggiare il campo provando interessanti varianti tattiche.
da Nova Volley Loreto
“Chi ben inizia è a metà dell’opera”. Questo antico adagio calza perfettamente a tutti i cittadini di Loreto che si sono dimostrati collaborativi e attenti alle nuove pratiche della raccolta differenziata ”Porta a Porta”. Infatti dopo poco più di due mesi dall’avvio avvenuto lo scorso 10 luglio, la Città di Loreto si candida come uno dei migliori “Comuni Ricicloni” delle Marche.
La prima volta di Non a Voce Sola a Loreto. La città accoglierà la rassegna dedicata al pensiero femminile sabato 23 marzo alle ore 18 nella storica cornice del Teatro Comunale. Il sedicesimo appuntamento avrà come protagoniste ben due ospiti di rara grandezza, la sempre eretica Barbara Alberti e la giovane ed eccentrica scrittrice Viola di Grado.
dagli Organizzatori
In collaborazione con la Civica Pinacoteca di Ancona, domenica 24 settembre ore 18.00 ultima occasione della stagione per visitare la Collezione di Villa Ferretti. Nell’ambito della rassegna “Dentro e Fuori la Pinacoteca”, la serie di uscite che approfondisce e indaga la storia dell’arte anconitana, l’ultimo appuntamento è proprio a Villa Ferretti.
La Polizia di Osimo è intervenuta a seguito di alcuni furti in appartamenti consumati nella zona denunciando un 37enne, H.B., queste le sue iniziali, di nazionalità marocchina e residente a Castelfidardo perché ritenuto responsabile di essere l’autore di numerosi furti perpetrati in diverse abitazioni di Osimo.
La mattina del 22 settembre sarà in visita al Centro di Osimo - Sede Centrale e Centro Diagnostico - Giovanni Malagò Presidente Nazionale del CONI e sarà accompagnato da Fabio Luna Presidente del Comitato Regionale Marche per conoscere da vicino la condizione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali della Lega del Filo d’Oro.
L’appuntamento è per domenica 24 Settembre 2017, ore 17.30, presso le Grotte del Cantinone in Via Fontemagna 12. Una storia di sofferenza che diventa strumento di speranza per chi si ritrova oggi a combattere contro il cancro: Roberta Salvati, trentenne di Foligno, ha sconfitto il linfoma di Hodking che l'aveva colpita un anno fa.
Foodago, società operante nella vendita on-line di prodotti della tradizione culinaria italiana, donerà il 20% del suo fatturato relativo alle vendite dal 22 settembre al 21 ottobre 2017, a favore del comune terremotato di Cessapalombo (MC), gravemente colpito dal sisma e con l’80% delle strutture inagibili.
da Team Foodago
Il Festival sul giornalismo d`inchiesta organizzato dallo Ju-ter Club di Osimo torna a fare tappa nella nostra città con un doppio appuntamento ad ingresso libero domenica 24 settembre alle 18.00, alla libreria Aleph di via XVIII Settembre con Mauro Valentini ospite e il 30 settembre alla sala convegni di via Mazzini (alle 21.15) l`incontro con Peter Gomez.
Juter-club
Il Centro del Riuso Astea ha festeggiato ieri due anni di vita, e lo ha fatto con numeri importanti. Dai dati forniti dall’operatore responsabile, che si riferiscono al periodo 19 settembre 2015 - 15 settembre 2017, si evince che il numero di utenti “conferitori” è stato di 6.512, quello di utenti “prelevatori” 6.728.
da Gruppo Astea
Nella mattinata di lunedì , i carabinieri di Numana , dopo una denuncia per una truffa subita da un 57enne di Udine sporta lo scorso mese di agosto, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Reggio Emilia, 2 donne di Reggio Emilia, identificate per C.F., 50 anni pregiudicata e M.G., 53 anni, incensurata, poiché ritenute responsabili rispettivamente di truffa e favoreggiamento
Il turismo religioso è un forte volano per l’economia marchigiana e Loreto è méta di tantissimi pellegrini da ogni parte del mondo e non da oggi. In passato i pellegrini arrivavano nella Città mariana percorrendo la Via Lauretana che si collocava tra i percorsi sacri più significativi, alla stregua della Via Francigena e dei Cammini di Santiago di Compostela.
On. Piergiorgio Carrescia
Nel mese di Settembre, la parrocchia Collegiata Santo Stefano di Castelfidardo ricorda l`amore infinito del Padre che ha dato il suo Figlio Unigenito Gesù Cristo Crocifisso per tutti noi e rinnova il suo Grazie nel segno della "Memoria" che i nostri padri ci hanno consegnato.
Parrocchia Santo Stefano
«In questo luogo rendiamo onore alla storia, la grande madre che ci ha consegnato la libertà, la pace, la Repubblica e che in ogni istante ci aiuta a percepire il motivo per cui siamo italiani. Il rispetto della storia e della legalità sono i binari su cui viaggiare per mantenere gli occhi puliti e non negoziare mai i valori.
Nella mattina di martedì i carabinieri di Camerano hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio una coppia di ragazzi, di cui la donna minorenne, entrambi identificati per M.A.,17enne, residente a Rovereto e M.S. , 20enne residente a Schivenoglia nel mantovano, studenti, incensurati ed alloggianti presso un noto campeggio di Sirolo.
Massiliano Strappato, fa sua la 35^ edizione del Trofeo 5 Torri, e riscrivere per la terza volta il suo nome sull’album d’oro dei vincitori . La giornata piovviginosa non ha impedito ai 765 atleti grandi, piccoli e amanti del correre di prendere il via nelle varie gare in programma, da quelle degli assoluti, alla non competitiva e quelle del settore Giovanile.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Si è conclusa oggi con un mancato accordo la procedura di mobilità aperta dalla Ragaini Radiatori di Loreto con 160 esuberi, non è stato travato nessun accordo tra le parti sulla riduzione degli esuberi ne su di un incentivo ragionevole ne tanto meno su una rateizzazione più breve delle spettanze dovute.
dalle Segreterie FIM - FIOM - UILM
Il Villa Musone prosegue la sua avventura in Coppa Italia. Ottimo risultato per i villans che, grazie al pareggio per 1-1 sul Portorecanati, approdano alla fase successiva. Un risultato in cui ancora una volta è emersa la grande grinta dei gialloblu, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale come nella gara d'andata, e a portarsi a casa il passaggio del turno contro una squadra di qualità.
Asd Villa Musone
Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? Ti aspettiamo munito di guanti e scarponcini sabato 23 settembre alle ore 15.00 sul Belvedere “Fuori Porta” Via Loretana per operare presso il Bosco Mancinforte, Area verde Palasport e Giardinetti “For de Porta”.
Assessore Ambiente Costantino Renato
La suspence della finale dal vivo, le emozioni dei concorrenti, l`atmosfera di festa che culminerà nella serata di degustazioni e jam session aperta in piazza a tutta la cittadinanza: il Premio internazionale della fisarmonica imbocca il rettilineo del traguardo con il suo carico di attese, numeri e virtuosismi.
It's incredible for me": Artur Adrshin iscrive il suo nome nel prestigioso albo d'oro del Pif con merito e stupore. La sua intensa e passionale interpretazione di Diatessaron, melodico brano d'obbligo composto dal maestro Angelo Biancamano eseguito con l'orchestra d'archi del Conservatorio di Fermo diretta dal maestro Piccone Stella, è valsa il primo posto con uno scarto infinitesimale nella finale live che ha portato sul palco dell'Astra una terna dalle eccellenti qualità tecniche.
La suspence della finale dal vivo, l'emozioni dei concorrenti, l'atmosfera di festa che culminerà nella serata di degustazioni e jam session aperta in piazza a tutta la cittadinanza: il Premio internazionale della fisarmonica imbocca il rettilineo del traguardo con il suo carico di attese, numeri e qualità.
di Redazione
I carabinieri di Osimo, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e decreto di sequestro messa dal Tribunale di Ancona lo scorso 11 settembre, hanno arrestato i 3 delinquenti pugliesi che depredavano la nostra regione, specializzati negli assalti agli sportelli bancomat utilizzando ordigni esplosivi artigianali e gas acetilene.