Foodago, società operante nella vendita on-line di prodotti della tradizione culinaria italiana, donerà il 20% del suo fatturato relativo alle vendite dal 22 settembre al 21 ottobre 2017, a favore del comune terremotato di Cessapalombo (MC), gravemente colpito dal sisma e con l’80% delle strutture inagibili.
da Team Foodago
Il Festival sul giornalismo d`inchiesta organizzato dallo Ju-ter Club di Osimo torna a fare tappa nella nostra città con un doppio appuntamento ad ingresso libero domenica 24 settembre alle 18.00, alla libreria Aleph di via XVIII Settembre con Mauro Valentini ospite e il 30 settembre alla sala convegni di via Mazzini (alle 21.15) l`incontro con Peter Gomez.
Juter-club
Il Centro del Riuso Astea ha festeggiato ieri due anni di vita, e lo ha fatto con numeri importanti. Dai dati forniti dall’operatore responsabile, che si riferiscono al periodo 19 settembre 2015 - 15 settembre 2017, si evince che il numero di utenti “conferitori” è stato di 6.512, quello di utenti “prelevatori” 6.728.
da Gruppo Astea
Nella mattinata di lunedì , i carabinieri di Numana , dopo una denuncia per una truffa subita da un 57enne di Udine sporta lo scorso mese di agosto, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Reggio Emilia, 2 donne di Reggio Emilia, identificate per C.F., 50 anni pregiudicata e M.G., 53 anni, incensurata, poiché ritenute responsabili rispettivamente di truffa e favoreggiamento
Il turismo religioso è un forte volano per l’economia marchigiana e Loreto è méta di tantissimi pellegrini da ogni parte del mondo e non da oggi. In passato i pellegrini arrivavano nella Città mariana percorrendo la Via Lauretana che si collocava tra i percorsi sacri più significativi, alla stregua della Via Francigena e dei Cammini di Santiago di Compostela.
On. Piergiorgio Carrescia
Nel mese di Settembre, la parrocchia Collegiata Santo Stefano di Castelfidardo ricorda l`amore infinito del Padre che ha dato il suo Figlio Unigenito Gesù Cristo Crocifisso per tutti noi e rinnova il suo Grazie nel segno della "Memoria" che i nostri padri ci hanno consegnato.
Parrocchia Santo Stefano
«In questo luogo rendiamo onore alla storia, la grande madre che ci ha consegnato la libertà, la pace, la Repubblica e che in ogni istante ci aiuta a percepire il motivo per cui siamo italiani. Il rispetto della storia e della legalità sono i binari su cui viaggiare per mantenere gli occhi puliti e non negoziare mai i valori.
Nella mattina di martedì i carabinieri di Camerano hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio una coppia di ragazzi, di cui la donna minorenne, entrambi identificati per M.A.,17enne, residente a Rovereto e M.S. , 20enne residente a Schivenoglia nel mantovano, studenti, incensurati ed alloggianti presso un noto campeggio di Sirolo.
Massiliano Strappato, fa sua la 35^ edizione del Trofeo 5 Torri, e riscrivere per la terza volta il suo nome sull’album d’oro dei vincitori . La giornata piovviginosa non ha impedito ai 765 atleti grandi, piccoli e amanti del correre di prendere il via nelle varie gare in programma, da quelle degli assoluti, alla non competitiva e quelle del settore Giovanile.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Si è conclusa oggi con un mancato accordo la procedura di mobilità aperta dalla Ragaini Radiatori di Loreto con 160 esuberi, non è stato travato nessun accordo tra le parti sulla riduzione degli esuberi ne su di un incentivo ragionevole ne tanto meno su una rateizzazione più breve delle spettanze dovute.
dalle Segreterie FIM - FIOM - UILM
Il Villa Musone prosegue la sua avventura in Coppa Italia. Ottimo risultato per i villans che, grazie al pareggio per 1-1 sul Portorecanati, approdano alla fase successiva. Un risultato in cui ancora una volta è emersa la grande grinta dei gialloblu, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale come nella gara d'andata, e a portarsi a casa il passaggio del turno contro una squadra di qualità.
Asd Villa Musone
Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? Ti aspettiamo munito di guanti e scarponcini sabato 23 settembre alle ore 15.00 sul Belvedere “Fuori Porta” Via Loretana per operare presso il Bosco Mancinforte, Area verde Palasport e Giardinetti “For de Porta”.
Assessore Ambiente Costantino Renato
La suspence della finale dal vivo, le emozioni dei concorrenti, l`atmosfera di festa che culminerà nella serata di degustazioni e jam session aperta in piazza a tutta la cittadinanza: il Premio internazionale della fisarmonica imbocca il rettilineo del traguardo con il suo carico di attese, numeri e virtuosismi.
It's incredible for me": Artur Adrshin iscrive il suo nome nel prestigioso albo d'oro del Pif con merito e stupore. La sua intensa e passionale interpretazione di Diatessaron, melodico brano d'obbligo composto dal maestro Angelo Biancamano eseguito con l'orchestra d'archi del Conservatorio di Fermo diretta dal maestro Piccone Stella, è valsa il primo posto con uno scarto infinitesimale nella finale live che ha portato sul palco dell'Astra una terna dalle eccellenti qualità tecniche.
La suspence della finale dal vivo, l'emozioni dei concorrenti, l'atmosfera di festa che culminerà nella serata di degustazioni e jam session aperta in piazza a tutta la cittadinanza: il Premio internazionale della fisarmonica imbocca il rettilineo del traguardo con il suo carico di attese, numeri e qualità.
di Redazione
I carabinieri di Osimo, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e decreto di sequestro messa dal Tribunale di Ancona lo scorso 11 settembre, hanno arrestato i 3 delinquenti pugliesi che depredavano la nostra regione, specializzati negli assalti agli sportelli bancomat utilizzando ordigni esplosivi artigianali e gas acetilene.
Un inizio d`anno scolastico "rivoluzionario" sotto il profilo della fornitura gratuita dei libri di testo: i circa 900 studenti (residenti) delle primarie, li hanno trovati direttamente sui banchi grazie al nuovo servizio attivato dall`Amministrazione in stretta collaborazione con gli Istituti comprensivi locali.
Mostra di ceramica d’arte, a grande richiesta riaperta ad Osimo l’esposizione in concomitanza con le Feste Patronali. Visti i risultati lusinghieri ottenuti per numero di visitatori nelle serate di ‘Spazi e Sapori’ la rassegna “Anteprima” delle opere di Paola Grizi, direttrice artistica della Civica Scuola della Ceramica d’Arte Auximi della Marca, allestita dall’Associazione Mastri Vasari Auximi 1308 coordinata da Armando Duranti, è di nuovo aperta al pubblico fino al 18 settembre con orario 18 - 22 presso la sede dei Lions Club sita a Palazzo Gallo-Carradori in Piazza Dante 7.
L'Associazione Progetto 360 organizza un programma per gli Adulti dal titolo “La miglior scelta” strutturato in incontri serali mensili, destinato alle persone che desiderano coltivare il loro cammino di crescita individuale, basato sulla consapevolezza di sè e sullo sviluppo di abilità e strategie comportamentali, utili alla realizzazione dei propri obiettivi di vita.
Gruppo associativo Progetto 360: Maria Lampa Fabrizio Busbani Anna Mainieri
Il Villa Musone guarda alla gara di Coppa Italia con fiducia. Dopo il successo per 2-1 contro gli arancioni, i ragazzi di mister Marco Strappini si preparano alla sfida di ritorno al "Monaldi". La compagine di mister Possanzini rimane un avversario importante, con degli uomini di qualità che possono far male in ogni momento.
Asd Villa Musone
Il cardinale Edoardo Menichelli Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi Metropolitana Ancona-Osimo ha nominato quattro Amministratori parrocchiali in altrettante parrocchie della diocesi. Don Dino Cecconi, già parroco di S. Maria Liberatrice di Ancona è stato nominato per la parrocchia Ss. Trinità di Osimo – Concattedrale di San Leopardo: succede a don Roberto Pavan.
Serata all'insegna del divertimento quella di sabato 16, quando a partire dalle ore 18, in piazza Boccolino, avrà inizio la lunga maratona della "Notte Agoradio" dove grazie al negozio "La Lavanderina" che ha sede nella stessa piazza, potremo assistere a due performance originali legate al sapone.
di Redazione
Assegnate le Civiche Benemerenze dell'anno 2017. L'elenco dei premiati di quest'ammo: Medaglia d’Oro di “Civica Benemerenza' a Venanzio Sorbini, Direttore per oltre cinquanta anni della Corale; Alessandro Borroni, fondatore nel 1977 della Civica Scuola di Musica, fondatore nel 1979 dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo.
Il 2017 è un anno importante per il Club Ciclistico Campocavallo: dopo aver ospitato due semitappe del Giro d’Italia Under 23 e allestito il Gran Premio Adalberto Gabrielloni per juniores, si stanno ultimando gli ultimi ritocchi al percorso del 30° Trofeo Rigoberto Lamonica, la classica nazionale per Elite e Under 23, che come di consueto andrà in scena lunedì 18 settembre, in occasione della festa patronale di San Giuseppe da Copertino.
da Team Ciclistico Campocavallo