6 settembre 2017

...

E’ ancora tutta da definire la partita del personale dell’Ospedale di Osimo dipendente dell’Area vasta 2 che sarà coinvolto nella cessione ed incorporazione di ramo d’azienda conseguente all’ integrazione tra l’Inrca e l’Ospedale di Osimo che coinvolgerà oltre 200 dipendenti dell’ area sanitaria (Infermieri, Oss, Tecnici sanitari) e altri 30 dell’area amministrativa e tecnica.




...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle festività mariane del 7 e 8 settembre prossimi: Giovedì 7 Settembre Ore 20,30 Vespri Solenni Cantati e tradizionale processione con la statua della Vergine Lauretana presieduta dal Vescovo di Sora – Cassino - Aquino – Pontecorvo, Mons. Gerardo Antonazzo. Percorso: Via Sisto V, Porta Romana, Corso Boccalini, Piazza della Madonna.




...

Si parte da Osimo con la sua 70^ Coupe Mondiale. La settimana successiva sarà la volta di Castelfidardo con il 42° PIF. Le Marche, regione al plurale e dei mille campanili, questa volta ha deciso di fare gioco di squadra. I due eventi più importanti, per chi suona lo strumento ad ancia, saranno fruibili, uno a rincorrere l’altro, a pochi chilometri e tutto in quindici giorni.


5 settembre 2017

...

Quattro location prestigiose, un territorio unito da una comune radice culturale valorizzata dalle vibranti note dello strumento ad ancia. Il Premio internazionale di fisarmonica prepara la settimana clou in programma a Castelfidardo la prossima settimana, aprendo i mantici con quattro anteprime di qualità specchio di un’incisiva azione promozionale e di una dimensione più ampia.


...

La centralina di rilevamento qualità dell'aria chiesta dalla frazione di Osimo Stazione nel settembre 2016 e installata a fine luglio 2017 nel piazzale antistante la Chiesa S. Maria della Pace lungo la SS.16, come accordi tra Sindaco e Arpam, avrebbe dovuto essere spostata dalla statale alla zona scuole della frazione nel mese di settembre.



...

Cultura, tipicità, musica e artigianato d’arte. Una immersione totale nella bellezza, quella che Confartigianato propone a Loreto mercoledì 6 settembre. Si comincia alle 18,30 con l’inaugurazione dell’Emporium Marche di Stefano Pantaloni in corso Boccalini 47 alla presenza del presidente e del segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Giorgio Cataldi, e delle autorità.


4 settembre 2017

...

Rodolfo Graciotti se n’è andato all’ospedale anconetano di Torrette. Celebrazione dei funerali: lunedì 4 settembre, alle 16.30, nella chiesa della Sacra Famiglia di Osimo. Le primavere vissute e compiute da Rodolfo Graciotti erano 71.




...

Non ci meravigliamo delle polemiche reciproche tra la Mariani (con Nardi ed altri) e Pugnaloni (con i suoi sostenitori: Possanzini ed altri). Chi si tiene insieme per odio, come è avvenuto fra loro nel 2014, non può che continuare a manifestarlo, finendo per spararsi contro ogni cosa, alla faccia dei veri problemi.



...

Sabato alle 21.00 nel campetto del Cerretano con ingresso gratuito, Ciak propone la proiezione delle clip di film famosi doppiati in dialetto castellano realizzate dai ragazzi del gruppo Ciak Castelfidardo: un`occasione per stare insieme in allegria e omaggiare le opere del Maestro Rodolfo Gasparri.


2 settembre 2017


...

Unica allenatrice capace di vincere un campionato di serie C maschile, Veronica Mariani, 26 anni, loretana doc, ha dimostrato di avere capacità, grinta e leadership. Ha raccolto e trasformato in oro la sfida lanciatale l’estate scorsa dal presidente Franco Massaccesi portando la Nova Volley Loreto nei campionati nazionali. In questa stagione, decisa a rimanere e confermata dalla società perché elemento di continuità e di solidità con la precedente stagione, ricopre il ruolo di vice allenatore collaborando con un tecnico esperto come Romano Giannini chiamato per continuare a coltivare le ambizioni della società neroverde erede di una tradizione consolidata della pallavolo a Loreto.


...

Un programma ricco di proposte culturali, musicali ed enogastronomiche. Oggi (venerdì 1 settembre) nel centro storico di Osimo primo appuntamento con “Spazi e Sapori”, l’iniziativa promossa da Confartigianato, in collaborazione con la Regione Marche e il patrocinio comunale, alla scoperta dei tesori nascosti e degli angoli più segreti della città.


...

Storia, devozione religiosa, giochi popolari, musica, ottima gastronomia e divertimento: torna dal 7 al 17 settembre “Crocette in festa” organizzata da parrocchia SS Annunziata, associazione Pro Crocette e circolo Acli in occasione della festa di Santa Croce e della 415^ edizione della fiera interregionale.


...

Il Gruppo consiliare di Ancona Provincia Civica esprime la propria solidarietà alla Consigliera del Comune di Osimo Maria Grazia Mariani per la violenza subita a mezzo fb da parte del Sindaco di Osimo Pugnaloni che in risposta alla sua azione politica ha postato la Gif di un uomo che picchia una donna .


...

Leggo con imbarazzo le dichiarazioni sulla stampa delle Liste Civiche circa le rassicurazioni ricevute sulla riapertura del reparto di Pneumologia. Proprio loro che all’inizio dell’estate ne avevano annunciato la chiusura, con tanto di video girato davanti all’ospedale, pur avendo ricevuto garanzie sul fatto che si trattava solo di una momentanea interruzione per consentire il turnover delle ferie ai medici.






...

Pronta, anche quest’anno, la «task force» per assicurare un adeguato livello di sicurezza nelle strade e tra gli stand della “XXII Festa del Rosso Conero” che si terrà a Camerano Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017.


...

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti Art Establishment, la Collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo, sarà visitabile sabato 02 settembre Le visite guidate inizieranno alla ore 17.00 e alle ore 18.30.


...

In applicazione della L. 31 luglio 2017, n. 119 recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, si comunica che ai fini dell’ammissione alla frequenza del nido comunale è necessaria la presentazione di apposita documentazione.


...

“Il Rosso Conero oggi non è un vino di moda e questo significa che avrà un successo più lento ma più solido. È un prodotto che non deborda e si distingue per le sue grandi doti di invecchiamento, oltre ad avere un grande valore aggiunto: quello che degli enologi marchigiani che lo fanno con il cuore, dando al vino qualcosa in più”.


1 settembre 2017


...

La Consulta “Donne Pari Opportunità” del Comune di Osimo sente il dovere di intervenire sull’increscioso episodio che ha visto coinvolto il Sindaco di Osimo e la Consigliera Mariani su Facebook, per mettere in evidenza la facilità con cui si può scatenare la violenza on line, spesso ai danni delle donne, in particolare di quelle impegnate in incarichi politici.


...

Si ritorna in pista dopo la pausa estiva ed anche quest’anno è stato l’impianto sportivo di Montecassiano ad ospitare la manifestazione, domenica 27 agosto, con il XVII° Meeting Comune di Montecassiano – IV° Memorial Lorenzo Leonardi; all’interno dell’incontro, il Campionato Regionale 200 hs. Cadetti/e.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domenica 3 settembre 2017 verranno ricordati a Loreto con un convegno e un concerto due compositori di grande rilievo per la musica italiana dei secoli XVIII e XIX. Ricorrono infatti quest’anno 240 anni dalla morte di Andrea Basili (Città della Pieve 16.12.1705 - Loreto 28.8.1777) e 250 anni dalla nascita di Francesco, suo figlio (Loreto 31.1.1767 - Roma 25.3.1850).


...

E' solo l'inizio ma è comunque un inizio. La Civica Scuola della Ceramica d'Arte d'Auximi della Marca, e con essa l' associazione Mastri Vasari d'Auximi 1308 che con Confartigianato ne è l’animatrice, si materializzerà agli occhi degli osimani e dei turisti il prossimo 1° settembre con una dimostrazione di tornio e decorazione della ceramica, occasione che verrà ripetuta il 10 settembre successivo nella corte di palazzo Gallo Carradori.