Nell`ambito di un intervento complessivo di manutenzione che riguarda anche le aree verdi localizzate nel parco Klingenthal (bonifica generale), via Volpi e XXV Aprile (realizzazione palizzate e significativa potatura di alberi), sono state ripristinate le porte nel campetto da calcio di via Brodolini, recependo le richieste degli abitanti della zona.
La Croce Rossa Osimo è costituita da circa 400 volontari, 8 dipendenti autisti soccorritori, una segretaria e anche quest’anno 5 ragazzi del servizio civile nazionale. Grazie al contributo di cittadini, sponsor e al grande lavoro svolto dai nostri ragazzi è stato possibile rinnovare il parco mezzi migliorando ulteriormente la qualità ed il numero dei servizi.
Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo
Continuano le attività di controllo per rintracciare e verificare i prodotti potenzialmente inquinati dal Fipronil. Contemporaneamente stanno arrivando i risultati delle analisi sugli ulteriori campionamenti effettuati dai Servizi Veterinari dell’ASUR Marche in collaborazione con il Comando Regionale del NAS.
Leggiamo dalla stampa locale che è prevista a breve la firma dell’accordo di programma tra comune e frati francescani per avviare i lavori nei locali Banda ed Ex Cinema Concerto. Senza che mai nessuno abbia potuto capire nulla sulle modalità di svolgimento dei lavori e del successivo utilizzo dei locali.
da Argentina Severini
Anche la nostra Regione risulta interessata dalla problematica delle uova contaminate dal Fipronil: un allevamento di Ostra Vetere (AN), è risultato positivo ai controlli, ma il fenomeno sembra estendersi, con operazioni in atto anche a Civitanova Marche e Castelfidardo, mentre sono in corso ulteriori verifiche, controlli e campionamenti da parte delle autorità competenti.
Dalla felice due giorni di Tracce di 800 che ha realisticamente catapultato la città nelle splendide atmosfere di fine ottocento, al Premio internazionale della fisarmonica passando per gli Spazi e Sapori allestiti venerdì 8 settembre in collaborazione con Confartigianato ed il Fai, la grande macchina organizzativa non si ferma.
Una firma per fermare il consumo di suolo, questo chiede a gran voce Gilberto Stacchiotti, presidente Ente Parco del Conero. ‘E’ una risorsa limitata –spiega- i cui tempi di formazione sono molto lunghi e può essere distrutto in tempi brevi o alterato chimicamente e biologicamente, nonostante la sua resilienza, sino alla perdita delle proprie funzioni’.
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio del Villa Musone. La società gialloblu, da sempre in prima linea nella valorizzazione dei propri giovani e con un settore giovanile importante che nella scorsa stagione ha potuto contare su circa 300 atleti, è pronta a ripartire con le nuove iscrizioni rivolte a tutti i nati dal 2012 al 2001.
Asd Villa Musone
Incidente con feriti a Osimo Stazione attorno le 16,00 di giovedì, per cause in corso di accertamento , due Fiat Punto si sono scontrate sulla statale 16, all'altezza del fabbricato della stazione, bloccando e rallentando il traffico. Due i feriti: un uomo straniero e una donna di Loreto che sono stati trasportati a Torrette. Le operazioni di soccorso e di gestione del traffico non sono ancora del tutto terminate.
Ha cominciato la sua lunghissima esperienza teatrale con uno spettacolo che la dice lunga sul personaggio che si muove sul palco, tra romanesco e popolaresco, "Vatte a fidà": a Loreto arriva la comicità tutta verve di Maurizio Battista, sabato 26 agosto alle 21,15 in piazza della Madonna grazie alla sinergia tra gli assessorati al Turismo, con Fausto Pirchio, e alla Cultura, con Luca Mariani.
Tutto pronto per la grande kermesse di sabato sera. A Polverigi tornano gli Oscar delle Stelle per una terza edizione che si annuncia davvero entusiasmante e ricca di contenuti. Lo spettacolo promette scintille per la presenza di premiati illustri provenienti da tutta Italia per gli Oscar nazionali della televisione, della cultura, dello sport e del giornalismo.
di Redazione
Nella giornata di giovedì, 24 Agosto dalle ore 10:30 fino al termine delle operazioni di montaggio della strumentazione audio video: il divieto di transito in Piazza Roma a tutte le categorie di veicoli, con eccezione dei veicoli adibiti al montaggio della strumentazione audio video, dei mezzi di soccorso e di Polizia.
Partita anche l'avventura della Juniores del Villa Musone. Lunedì 21 Agosto i ragazzi della primavera dei villans si sono ritrovati per iniziare la nuova stagione agonistica. Una stagione che si preannuncia intensa ed emozionante, nel tentativo di confermarsi dopo l'ultimo campionato.
Asd Villa Musone
Una fiamma per S.Tecla. E’ questo il titolo alternativo che potremmo attribuire a “Osimo Rivivi ‘700”. Anche in questa terza edizione in programma per sabato 26 agosto lo stendardo dedicato alla Santa verrà infatti consegnato nelle mani del Vescovo Orazio Filippo Spada e del parroco pro tempore del Duomo, Don Roberto.
da Osimo Rivivi '700
Sono circa 40 le domande pervenute per essere ammessi al Servizio Civile, il bando era scaduto lo scorso 26 giugno. Una grande opportunità che permetterà a questi giovani, di età compresa fra i 18 e 28 anni, di approcciarsi al mondo del lavoro attraverso il coinvolgimento in specifici progetti tematici.
La rassegna "Scrigni Sacri Schiusi" approda a Castelfidardo: protagonista, per la prima volta, la Chiesa Collegiata di Santo Stefano venerdì 25 agosto 2017, ore 21.15 con le letture iconografiche di alcune delle principali opere presenti nella chiesa a cura di Ilaria Bastianelli, l`intervento musicale degli allievi del Complesso Musicale Belvederese e della Civica Scuola di Musica "Paolo Soprani".
“La società mi ha affidato l’incarico non solo di guidare la squadra nel campionato di serie BM ma anche il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile”. Coach Romano Giannini ha già sposato il progetto della Nova Volley Loreto 2014 con grande passione convinto delle possibilità offerte da una piazza prestigiosa la cui cultura pallavolistica affonda le radici nella storia e che ha bisogno solo di essere risvegliata.
da Nova Volley Loreto
Sono davvero colpito dalla stizzita reazione dell’assessore regionale ai parchi ed alla protezione civile ad alcune mie riflessioni sulla vicenda del parco S. Bartolo, che in un recente incendio hanno prodotto danni per 6 milioni di euro, oltre alla sensazione attuale di bellezza sfregiata.
Dopo il successo dello scorso anno, la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo e l’associazione Italia Nostra sezione di Castelfidardo e con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, ripropone venerdì 25 agosto alle ore 21.15 la passeggiata notturna alla Selva di Castelfidardo.
A grande richiesta sabato 26 agosto alle 21,30 presso i Giardini Mordini Castelfidardo continua la Rassegna Luoghi Segreti, ideata dal doppiatore Luca Violini che sabato 26 agosto, presso i Giardini Mordini (in Via Mordini), propone, lo spettacolo di Radioteatro dedicato a Rino Gaetano, che ha debuttato in anteprima nazionale a Numana lo scorso mese di luglio, con grande successo di pubblico e di critica.
dagli Organizzatori