utenti online

22 agosto 2017

...

Dopo il successo dello scorso anno, la Fondazione Ferretti, in collaborazione con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo e l’associazione Italia Nostra sezione di Castelfidardo e con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, ripropone venerdì 25 agosto alle ore 21.15 la passeggiata notturna alla Selva di Castelfidardo.


...

A grande richiesta sabato 26 agosto alle 21,30 presso i Giardini Mordini Castelfidardo continua la Rassegna Luoghi Segreti, ideata dal doppiatore Luca Violini che sabato 26 agosto, presso i Giardini Mordini (in Via Mordini), propone, lo spettacolo di Radioteatro dedicato a Rino Gaetano, che ha debuttato in anteprima nazionale a Numana lo scorso mese di luglio, con grande successo di pubblico e di critica.



...

In attesa delle amichevoli estive della prima squadra, che da mercoledì scorso agli ordini di mister Caccia ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Prima categoria, il San Biagio sta lavorando all’avvio della stagione anche del settore giovanile.


...

Entro il 5 settembre 2017 le persone con disabilita’ interessate o loro familiari o chi ne tuteli gli interessi devono trasmettere all’UMEA territorialmente competente, tramite l’ATS, la domanda per richiedere la valutazione multidisciplinare ai fini della stesura o revisione del piano personalizzato, utilizzando l’allegato "B" o "B1".


21 agosto 2017

...

Nel pomeriggio di sabato alle i carabinieri di Numana, a seguito della denuncia di un bagnino ucraino 21enne, per il patito furto  di uno smartphone da 600 euro lasciato in carica in una cabina di un noto stabilimento balneare a Marcelli, hanno denunciato per furto un giovane turista piemontese di 19 anni, B.G..


...

Sorpresa al palio dell'acqua, dopo le affermazioni del rione Fornaci siè affermata la Figuretta, al termine di una gara combattuta. Ai vincitori  è andato il drappo  2017, quest'anno opera dell'artista Alberto Catraro con la partecipazione di  Gina Morosini. Il gran finale sabato con numerose attrazioni e il corteo in costume con 500 figuranti. 



19 agosto 2017

...

I carabinieri di Osimo a seguito  di un incidente con feriti avvenuto lo scorso 31 luglio a Castelfidardo hanno denunciato in stato di libertà per il reato lesioni personali gravi a seguito di sinistro stradale  e per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti due persone: C.A. , 42 anni, residente a Castelfidardo  operaia, incensurata e P.P. , osimano di 47 anni, pregiudicato.


...

Nella serata  di mercoledì i carabinieri di Castelfidardo hanno arrestato in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso il 16 agosto scorso  dalla Corte di Appello di Napoli, il pluripregiudicato napoletano V.N. , 27 anni , residente in città. 


...

I carabinieri di Numana hanno deferito in stato di libertà alla Procura  di Ancona per il reato di truffa continuata il pregiudicato barese C.L. 38 anni. L'uomo, utilizzando un noto sito di compravendite on-line, ha truffato  più persone facendosi accreditare sulla propria carta poste-pay la somma complessiva di  1.020 euro, quale acconto per l’affitto di abitazioni estive a Numana.


18 agosto 2017

...

L’Unione Sindacale di Base è costretta a reintervenire sulle questioni sanitarie della Valmusone. Siamo molto preoccupati dei continui incontri interlocutori tra l’Amministrazione del Comune di Osimo e la Direzione dell’AV2 per avere rassicurazioni sui tempi dell’avvio dei lavori per l’ampliamento del pronto soccorso del POU di Osimo, tante chiacchiere, finora inconcludenti.


...

Tempestività di segnalazione e di intervento, professionalità e straordinaria capacità operativa sul campo. E le bocchette antincendio con la pressione giusta: ‘Un lavoro di squadra straordinario –commenta Gilberto Stacchiotti, presidente Ente Parco del Conero- quello per acquietare l’incendio divampato sopra la spiaggia dei Sassi neri. Un sincero ringraziamento va al comando carabinieri/forestale Conero, ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine, ai volontari, agli Enti e ai cittadini.


...

Nella stupenda e antica cornice dell'atrio del Palazzo Mancinforte di Camerano (entrata Piazza Roma) il Gruppo Fotografico "La Prospettiva" esporrà nella magica atmosfera del luogo, una mostra di immagini dal titolo "Momenti Fotografici" in occasione delle prossime feste cittadine: Festa del Santo Patrono e Festa del Rosso Conero.


17 agosto 2017

...

Si è svolto martedì sera nella scenografica Piazza Dante l'ormai consueto Concerto di Ferragosto. Il Maestro Marco Santini assieme al Coro di voci Bianche dell'Istituto Caio Giulio Cesare diretto da Rosa Sorice hanno intrattenuto un numeroso pubblico presente nella Piazza.


...

Eleganti dame, nobili e benefattori, maniscalchi, contadini e boscaioli con asce, accette e scuri; artigiani della fisarmonica immersi nel loro scrupoloso lavoro, briganti pronti all’assalto, locande con menù tipici dei tempi che furono, birra a caduta, mostre, percorsi a tema, danze popolari e dialoghi a tu per tu con i nostri antenati: tutto è possibile a Castelfidardo nella due giorni di Tracce di 800, la rievocazione storica che il 18 e 19 agosto regala un momento cardine nel palinsesto dell’estate castellana.



...

Primo di due appuntamenti di assoluto prestigio nazionale, il concerto di Gegè Telesforo porta a Loreto il grande jazz italiano. In piazza della Madonna il 19 agosto l'artista, che lega da anni il proprio nome a quello di Renzo Arbore, sarà protagonista di una serata all'insegna della musica d'autore più raffinata.


16 agosto 2017


...

Un grande partecipazione di pubblico ha accolto il “XXIV Concerto di Mezza Estate” tenutosi il 13 Agosto nella splendida cornice del Sagrato della Basilica di Loreto. Un appuntamento musicale oramai di tradizione che ha visto protagonista la Grande Orchestra Sinfonica “Ciaikovskij” Filarmonica di Stato Russa di Udmurtia, diretta in maniera impeccabile dal maestro Leonardo Quadrini.




14 agosto 2017


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle celebrazioni presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto in occasione della festività dell’Assunzione di Maria in Cielo. 


...

Cambia la location e l'orario ma non la "squadra" da battere: il quartiere Fornaci, che si è aggiudicato le due precedenti edizioni. L'acqua è il segno distintivo di Tracce di 800 che nell'inaugurazione dell'acquedotto avvenuta nel 1886 ha individuato un momento chiave di prosperità e progresso per la comunità, scegliendo di ambientare in questo periodo la rievocazione.


...

Sarà sufficiente accedere ai normali Store di Google e di Apple per scaricare l’applicazione ed entrare subito in contatto con una serie di icone che possono aiutare ad informare tutti i cittadini residenti e non.


...

Si comunica che gli uffici comunali rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 14 agosto 2017 Per eventuali urgenze è attivo il servizio reperibilità chiamando il numero 336/268418.



...

Si informa la cittadinanza che, in base all'individuazione delle giornate di chiusura relative ai quattro giorni di festività soppresse per l'anno 2017, lunedì 14 e mercoledì 16 agosto 2017 gli uffici comunali rimarranno chiusi.


12 agosto 2017


...

Si è svolta nella serata di giovedì con successo di pubblico la manifestazione Calici di Stelle. La manifestazione che si svolge in occasione della notte di San Lorenzo ha richiamato per le vie del centro storico di Osimo un consistente numero di cittadini e turisti che hanno potuto intrattenersi con musica dal vivo, spettacoli, visite guidate alle grotte, mostre d'arte e fotografiche e godere dal balcone panoramico dei giardini di Piazza Nuova alo spettacolo che le stelle in cielo hanno offerto.


...

Al giorno di sabato 26 agosto, mancano ancora circa due settimane, ma la città di Polverigi è in fermento per l’arrivo dei grandi personaggi pubblici che saranno premiati sul palco di Villa Nappi nella terza edizione dello spettacolo degli “Oscar delle Stelle”.



...

La replica delle Liste Civiche alla figuraccia da loro rimediata con la loro strampalata polemica sull'inesistente traffico pesante in Via delle Industrie – Via Agnelli è, se possibile, ancora più tragicomica della polemica iniziale.


...

Quest’anno il caldo dell’estate piena è arrivato molto in anticipo. È perciò una stagione anomala e come tale va affrontata, senza allarmismi ma con senso di responsabilità. I consumi di acqua sono alti, ben al di sopra della media del periodo.


11 agosto 2017