Un rogo si è sviluppato nel pomeriggio di lunedì a Sirolo, in zona spiaggia San Michele. A fuoco la vegetazione retrostante gli stabilimenti. Una fitta coltre di fumo ha invaso il centro abitato, stracolmo di turisti, e le aree limitrofe. Il lavoro dei pompieri ha in poco tempo circoscritto e domato l'incendio.
Un grande partecipazione di pubblico ha accolto il “XXIV Concerto di Mezza Estate” tenutosi il 13 Agosto nella splendida cornice del Sagrato della Basilica di Loreto. Un appuntamento musicale oramai di tradizione che ha visto protagonista la Grande Orchestra Sinfonica “Ciaikovskij” Filarmonica di Stato Russa di Udmurtia, diretta in maniera impeccabile dal maestro Leonardo Quadrini.
Cambia la location e l'orario ma non la "squadra" da battere: il quartiere Fornaci, che si è aggiudicato le due precedenti edizioni. L'acqua è il segno distintivo di Tracce di 800 che nell'inaugurazione dell'acquedotto avvenuta nel 1886 ha individuato un momento chiave di prosperità e progresso per la comunità, scegliendo di ambientare in questo periodo la rievocazione.
Si è svolta nella serata di giovedì con successo di pubblico la manifestazione Calici di Stelle. La manifestazione che si svolge in occasione della notte di San Lorenzo ha richiamato per le vie del centro storico di Osimo un consistente numero di cittadini e turisti che hanno potuto intrattenersi con musica dal vivo, spettacoli, visite guidate alle grotte, mostre d'arte e fotografiche e godere dal balcone panoramico dei giardini di Piazza Nuova alo spettacolo che le stelle in cielo hanno offerto.
Cantante di piano bar trova un portafoglio su uno dei tavoli delle poste con 1900 euro ed avverte una delle funzionarie per restituirlo. E' successo nella tarda mattina di giovedì, attorno alle 13.00 alle Poste di via De Gasperi. Angiolina Ricciardi, questo il nome della 43enne, non ha avuto esitazioni.
Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Osimo, hanno denunciato un pluripregiudicato, 30enne, originario di Napoli ma residente Castelfidardo che era era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione per violazione della prescrizione imposta dal Tribunale del riesame di Napoli .
"Non si tratta di tornare a scuola guida ma di non essere furbastri come è l'amministrazione M5S di Castelfidardo che con l'asfaltatura di via Giolitti scarica il passaggio di migliaia di auto e autocarri del peso fino a 3,5 tonnellate (mica tricicli) su via Agnelli ove vi abitano tante famiglie, mettendone in pericolo la loro sicurezza.
da Liste Civiche Osimo
Si è svolto ieri sera il tradizionale appuntamento estivo per presentare la nuova rosa del San Biagio che affronterà con rinnovate ambizioni il campionato di Prima categoria 2017/2018. In segno di rispetto e lutto per la scomparsa di patron Aurelio Cecati la cena è stata rinviata al 16 agosto.
Nella notte di mercoledì, attorno alle 2.50 circa, i Carabinieri di Camerano, a seguito di una segnalazione di furto, sono intervenuti nell'area di servizio Carrefour in via Farfisa dove,poco prima, quattro ignoti avevano tolto, utilizzando una pala meccanica, presa in un sito vicino, tre colonnine del self service dell' area di servizio, allo scopo di appropriarsi del denaro in esse contenuto.
Ritorna l' appuntamento con la notte di San Lorenzo. Quest' anno ringraziamo per l' ospitalità il b&& timeout che ci accoglie nel suo bosco con la musica della Banda di Polverigi diretta da Roberto Gazzani, accompagnata dalla voce recitante di Valentina Bonafoni per una suggestiva serata sotto le stelle . AL termine " ristoro " offerto dall'organizzazione. Vi aspettiamo
Dieci e lode all'amministrazione a cinque stelle di Castelfidardo! A neanche cinque mesi di distanza dal crollo del cavalcavia sulla A14 il Sindaco Roberto Ascani ha mantenuto ciò che aveva promesso: la sistemazione di Via Giolitti – Via delle Industrie, completamente riasfaltata e riaperta al traffico.
Le informazioni del Comune di Sirolo hanno un nuovo modo di diffusione, da oggi sarà attivo il canale Telegram “@ComunediSirolo”. Grazie al servizio informativo si potranno ricevere direttamente sullo smartphone - tablet o pc notizie su eventi, scadenze, variazioni orari uffici comunali, notizie di pubblica utilità o emergenza.
“Il termine della procedura di mobilità viene concordemente prorogato fino alla durata della CIG in deroga concessa dalla Regione Marche e comunque non oltre il 07.11.2017. Le parti continueranno a ricercare soluzioni alternative ai licenziamenti entro il 15 settembre 2017, impegnandosi, durante tale periodo, a non attuare azioni unilaterali”.
Spente le luci di una ricca e positiva edizione di Girogustando, scatta il count down per il prossimo evento clou dell'estate castellana, frutto di un accurato lavoro di preparazione. Otto quartieri per un evento in grande stile: quello che Castelfidardo si appresta a vivere in doppia giornata venerdì 18 e sabato 19 agosto sotto la regia di Tracce di 800 e dell’Amministrazione comunale.