IN EVIDENZA





1 agosto 2017



...

Il volley di serie B marchigiano protagonista con 12 squadre dei calendari della stagione 2017/2018 appena varati. Prima giornata il 14 ottobre: per il primo derby di stagione bisogna aspettare la seconda dove è in programma quello di B2 femminile tra Termoforgia Moviter Castelbellino ed Eurosped Ancona (21 ottobre ore 17.00).


...

Vestirsi completamente di bianco, portare da casa la propria cena ed apparecchiare con piatti e posate in vetro o ceramica. Bandita la plastica e la pizza. Ecco le regole per partecipare alla prima “Cena in Bianco” organizzata a Loreto ed in programma venerdì 4 agosto nel balcone di Porta Marina dalle ore 19.00.




...

Una standing ovation è stata tributata a Serena Dandini, ospite del secondo appuntamento di Loreto Percorsi. Una folla numerosissima e incontenibile, nella intima e suggestiva Piazza Garibaldi, ha applaudito le gag della nota autrice e conduttrice di programmi televisivi che con intelligenza ed ironia ha presentato la sua ultima fatica letteraria dedicata a Parigi e titolata Avremo sempre Parigi.


...

Fine di luglio col botto per la Superbike Bravi Platform team. il club del presidente Rossano Mazzieri si è aggiudicata la settima edizione dell'Infinito Bike svoltasi ieri in notturna nel suggestivo percorso del centro storico di Recanati.


...

Sotto il sole del colle anconetano, a quota 275 metri slm, nelle terre del Verdichio, si sono ritrovate 56 selezionate speranze quindicenni-sedicenni, provenienti da varie regioni italiane: tutte motivate dal prestigio della intrigante corsa e dal suo notevole albo d’oro. A Coste di Staffolo è tornato a disputarsi il Trofeo Cantarini Meccaniche, giovane corsa, ma già ‘classica’, per la categoria allievi, sulla distanza ondulata di km 80,2.




...

Domenica 30 luglio, si disputa a Coste di Staffolo il Trofeo Cantarini Meccaniche, giovane corsa, ma già ‘classica’ per la categoria allievi (partenza alle 15,30; km 80,2). L’attesa e impegnativa gara in saliscendi si avvale, in questa sesta edizione, di un valore aggiunto: la tappa conclusiva della Duegiorni Marchigiana Giovanile, ‘quarantottore’ promozionale concepita e gestita dallo Sporting Club S.Agostino - Castelfidardo. Ci si ritrova a quota 275 metri slm, nella zona artigianale, ospiti della Cantarini Meccaniche.



31 luglio 2017

...

La Polizia di Osimo ha denunciato un turista lombardo di 47 anni, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato perpetrato nottetempo ijn un esercizio commerciale del centro . Il deferimento dell'uomo a seguito della denuncia presentata da un commerciante che lamentava la sottrazione di alcuni arredi posti all’esterno della propria attività.




...

Nessuna apertura da parte dell’azienda per ridurre anche parzialmente il numero degli esuberi dichiarati. I sindacati ritengono inaccettabili le proposte fatte, ieri durante l’incontro in Regione alla presenza dell’assessore al lavoro, da parte dei rappresentanti aziendali perché: non riducono di fatto il numero degli esuberi; non offrono ai lavoratori un incentivo su cui trattare;


29 luglio 2017


...

Nel consiglio comunale del 28 luglio 2017 il Movimento 5 Stelle ha presentato un'ordine del giorno chiaro: ridurre l'aliquota IMU del 40% sui terreni edificabili per evitare che i proprietari di queste aree continuino a pagare le cifre folli che stanno pagando da 12 anni a questa parte, cioè da quando è stato adottato il PRG 2005 della giunta Latini, impugnato dalla Provincia di fronte al TAR nel 2008.


...

Il 26° Cappello d’Oro – Memorial Paolo Piazzini rinnova il gemellaggio di fine luglio tra il Fermano, il Perugino e l’Aretino, rendendo omaggio ai protagonisti del presente e del passato prossimo. La carovana degli under 23 – élite passa dal Gp Città di Montegranaro al Trofeo Tosco Umbro.


...

"Commossa dalla sensibilità di tanta gente che partecipa alle iniziative del nostro gruppo sostenendone l'operato e riconoscendo il servizio reso volontariamente alla collettività”: l'assessore Ilenia Pelati plaude il grande cuore della solidarietà.




28 luglio 2017

...

Ironfish 3: Niccolò Torriani, Michele Ciavattini, Dino Martinangeli, Federico Rinaldi, Jacopo Carancini, Mirko Gagliardini, Manuel Bellucci, Alessandro Bellucci, Lucio Maria Mancini. Papero Bar 2: Samuele Pace, Matteo Frontini, Daniele De Luca, Diego Ascani, Michele Mobbili, Alessandro Cittadini, Anthoni Jhommy, Luca Orlandoni. Reti: Alessandro Cittadini (Papero Bar), Michele Ciavattini (Ironfish), Daniele De Luca (Papero Bar), Michele Ciavattini (Ironfish), Lucio Maria Mancini (Ironfish).


...

Incidente sul lavoro nella mattinata di giovedì in un'azienda di Osimo Stazione che opera nel settore meccanico. Ferito un operaio 37enne rumeno che risiede in città. Trasportato con l'eliambulanza a Torrette per lui lesioni al capo e ad un arto, non sarebbe comunque in pericolo di  vita. Da chiarire la dinamica dell'accaduto,  sul posto anche la polizia di Osimo. 




...

Dopo il grande successo mercoledì sera con le tribune gremite per lo spettacolo degli Sbandieratori, piazza della Contesa domani (venerdì) ospiterà alle 23 lo show del gruppo Tamburi, con i ragazzi offagnesi che si esibiranno in “Melancholia” accompagnando una donna che, in preda al declino emotivo, deve confrontarsi con la propria anima in frantumi fino alla resa dei conti con sé stessa.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domani, venerdì 28 luglio 2017 su Rai tre, alle ore 21.20 circa, all’interno del programma “La Grande Storia” verrà presentato, tra gli altri, il documentario Reliquie, di Ilaria Degano, una parte del quale è stato registrato nei mesi scorsi presso il Santuario della Santa Casa di Loreto.



27 luglio 2017

...

Sarà possibile richiederla presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Osimo a partire dal 4 settembre 2017. La nuova carta di identità elettronica (CIE), oltre ad essere uno strumento di identificazione, è valida come documento di viaggio (solo per i cittadini italiani) in tutti i paesi dell’Unione Europea ed in quelli con cui l’Italia ha sottoscritto specifici accordi; può essere utilizzata, inoltre, per richiedere un’identità digitale sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e accedere così ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.



...

La Camillona ASD - affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri ed al CONI – svolge dal 2015 a Castelfidardo attività sportiva di “equitazione” nella specialità del “salto ostacoli”. Un bel gruppo di giovani – guidati dalla giovane Istruttrice Federale Ludovica Bargilli – partecipa attivamente e con successo a Concorsi Ippici Nazionali con un lavoro costante di preparazione all’insegna di passione, dedizione, lavoro nel rispetto dei pony e dei cavalli impiegati in questa attività.


...

Come ogni anno è tempo di cena medievale in piazza della Contesa. Il giovedì sera (domani) delle Feste medievali sarà caratterizzato dal banchetto in onore al rione vincitore del Palio, quindi San Bernardino. Sotto la regia di Gianni Nardoni sarà allestita la cena per celebrare la vittoria della Contesa della Crescia con la partecipazione di una delegazione dei rioni di Offagna.