utenti online

29 giugno 2017



...

Nella mattinata di martedì, alle 9.30 circa, i Carabinieri di Numana in collaborazione con i Carabinieri di Castelfidardo hanno intercettato e controllato lungo la S.S. 16 Adriatica, nella località Svarchi di Numana, un 30enne a bordo di Fiat punto bianca che sin da subito si è mostrato contrario al controllo assumendo un atteggiamento poco collaborativo insospettendo così i Carabinieri.



...

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti Art Establishment, la Collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo, sarà visitabile nei seguenti giorni: sabato 1 luglio,  sabato 5 agosto,  sabato 2 settembre. Le visite guidate inizieranno alla ore 17.00 e alle ore 18.30.



...

Il solito pasticcio all' italiana .,. Dal sindaco Pugnaloni che diserta la riunione dal Prefetto, convocata per affrontare i problemi della viabilità ormai fuori controllo nella zona a Sud Di Ancona e precisamente nel tratto di Osimo stazione , dove la necessità di deviare i mezzi pesanti in A14 risulta essere ,ogni giorno sempre più, una delle uniche soluzioni immediate al problema traffico viabilità ed inquinamento della SS16, l sindaco Ascani che la scorsa settimana si appresta sulla stampa a lanciare la notizia di un "accordo chiuso" con la società Autostrade Spa , per la deviazione del traffico.




...

Si riparte anche quest'anno con la chiusura del traffico veicolare in Piazza Roma nelle ore serali dei weekend di Luglio e Agosto. Quest’anno il divieto di transito alle auto, che ricordiamo parte dalle ore 20.30 e finisce alle ore 24.00, non sarà solamente nelle serata di Venerdì e Sabato ma anche in quelle del Giovedì e della Domenica.


28 giugno 2017


...

Erano circa le 2 di notte lunedì, quando i carabinieri della locale stazione in perlustrazione nei pressi di Villa Spada, in via Marinuccia, hanno notato una Fiat Punto grigia ferma con all'interno un uomo, seduto sul lato guida.


...

Cambio al vertice della Osimo Servizi spa, società partecipata del Comune di Osimo. Cristiano Pirani, già componente del CdA, è il nuovo presidente ed amministratore della società. Pirani subentra al dott. Luca Marchegiani, che per motivi legati alla propria attività professionale aveva rassegnato le dimissioni alcuni mesi fa, rimanendo comunque in carica con poteri di ordinaria amministrazione sino alla nomina dell’attuale presidente.


...

L`Azienda Sanitaria comunica la chiusura degli sportelli Cup e dell`anagrafe sanitaria presso l`ex ospedale di via XXV Aprile da oggi a giovedì (26-29 giugno) e dal 3 al 6 luglio, rinviando l`utenza al Poliambulatorio di Osimo e al presidio di Sirolo per pratiche amministrative urgenti e al numero verde per le prenotazioni (800-098987 da fisso, 07211779301 da cellulare).




...

Non c'è due senza...tre. Torna dal 30 giugno al 2 luglio la terza edizione il torneo di calcio a 5 amatoriale "CalcioNelSangue", organizzato dall'Avis Osimo e dal Gruppo Giovani, e che vede sfidarsi sei squadre avisine in un avvincente evento che unisce sport e solidarietà. Stessa location della passata edizione, il campo di calcetto a Casenuove, in concomitanza ancora una volta con la Festa della Sangria.


27 giugno 2017

...

Viene portata in consiglio una delibera fantasma sul Cinema Concerto, di cui si fa fatica a capire il senso, se non quello di “pararsi” da eventuali colpi e contraccolpi. Dopo le osservazioni protocollate dall’Associazione Nuovo Cinema Concerto e dalla consigliera Mariani nel mese di febbraio, a cui non è stata mai data alcuna risposta, evidentemente l’amministrazione si è trovata con le spalle al muro. 



...

IL Cross country mantiene ogni promessa, quale appuntamento intrigante, spettacolare, tecnico e impegnativo sotto il severo sole e, parzialmente, con un vento energico. A Esanatoglia, la gara top class assegna anche le maglie di Campione Provinciale Maceratese per ogni categoria.


...

A nome mio personale, della Giunta Comunale e di tutta la Città esprimo il più profondo cordoglio per la morte di Guido Maggiori. Ai familiari, alla figlia Renata, amica e consigliere comunale, un grande abbraccio.






...

Una settimana col Venezia Calcio di Pippo Inzagni appena promosso in serie B. La Giovane Offagna San Biagio, società di calcio di settore giovanile nata appena due stagioni fa e già con oltre 80 iscritti, promuove dal 3 all’8 luglio un campus estivo assieme agli istruttori della società lagunare e con la partecipazione dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi, un passato da attaccante con Udinese, Roma, Ancona e appunto Venezia, dove dal novembre 2016 è responsabile dei progetti internazionali.


...

Con la cerimonia di apertura in programma stasera alle 21.15 in piazza del Santuario a Numana, prende il via la XXII edizione di Volleurhope Uniqa "Memorial Daniele Principi", la kermesse di pallavolo femminile giovanile organizzata dalla Bftm volley summer in collaborazione con i Comuni di Camerano, Sirolo e Numana.



...

Sono davvero lontani i tempi in cui gli oppositori al parco definivano il Conero un giardinetto, una specie di grande aiuola urbana di scarso valore scientifico. Negli ultimi decenni infatti una mole straordinaria di ricerche, in gran parte merito del prof. Edoardo Biondi, attuale consigliere dell’Ente parco, ha dimostrato l’eccezionale ricchezza floristica dell’area protetta del Conero.


...

La Chiesa settecentesca di S. Francesco a Camerano, sarà lo splendido palcoscenico che Venerdì 30 giugno, alle ore 21.15 ospiterà L’Elisir d’amore, capolavoro operistico di Gaetano Donizetti. L’evento è organizzato dal Coro Città di Camerano con il patrocinio del Comune di Camerano.


26 giugno 2017


...

Il 22 giugno 2017 alle ore 10.00 si è tenuto presso la Prefettura di Ancona un incontro avente ad oggetto “Piano gestione crisi viabilità sulla A14 e SS16 durante il periodo estivo” al quale la Prefettura aveva invitato tutti i comuni sui cui territori corre l’autostrada, oltre la società Autostrade stessa, l’ANAS e tutte le forze dell’ordine.




24 giugno 2017