utenti online

27 giugno 2017

...

Viene portata in consiglio una delibera fantasma sul Cinema Concerto, di cui si fa fatica a capire il senso, se non quello di “pararsi” da eventuali colpi e contraccolpi. Dopo le osservazioni protocollate dall’Associazione Nuovo Cinema Concerto e dalla consigliera Mariani nel mese di febbraio, a cui non è stata mai data alcuna risposta, evidentemente l’amministrazione si è trovata con le spalle al muro. 



...

IL Cross country mantiene ogni promessa, quale appuntamento intrigante, spettacolare, tecnico e impegnativo sotto il severo sole e, parzialmente, con un vento energico. A Esanatoglia, la gara top class assegna anche le maglie di Campione Provinciale Maceratese per ogni categoria.


...

A nome mio personale, della Giunta Comunale e di tutta la Città esprimo il più profondo cordoglio per la morte di Guido Maggiori. Ai familiari, alla figlia Renata, amica e consigliere comunale, un grande abbraccio.






...

Una settimana col Venezia Calcio di Pippo Inzagni appena promosso in serie B. La Giovane Offagna San Biagio, società di calcio di settore giovanile nata appena due stagioni fa e già con oltre 80 iscritti, promuove dal 3 all’8 luglio un campus estivo assieme agli istruttori della società lagunare e con la partecipazione dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi, un passato da attaccante con Udinese, Roma, Ancona e appunto Venezia, dove dal novembre 2016 è responsabile dei progetti internazionali.


...

Con la cerimonia di apertura in programma stasera alle 21.15 in piazza del Santuario a Numana, prende il via la XXII edizione di Volleurhope Uniqa "Memorial Daniele Principi", la kermesse di pallavolo femminile giovanile organizzata dalla Bftm volley summer in collaborazione con i Comuni di Camerano, Sirolo e Numana.



...

Sono davvero lontani i tempi in cui gli oppositori al parco definivano il Conero un giardinetto, una specie di grande aiuola urbana di scarso valore scientifico. Negli ultimi decenni infatti una mole straordinaria di ricerche, in gran parte merito del prof. Edoardo Biondi, attuale consigliere dell’Ente parco, ha dimostrato l’eccezionale ricchezza floristica dell’area protetta del Conero.


...

La Chiesa settecentesca di S. Francesco a Camerano, sarà lo splendido palcoscenico che Venerdì 30 giugno, alle ore 21.15 ospiterà L’Elisir d’amore, capolavoro operistico di Gaetano Donizetti. L’evento è organizzato dal Coro Città di Camerano con il patrocinio del Comune di Camerano.


26 giugno 2017


...

Il 22 giugno 2017 alle ore 10.00 si è tenuto presso la Prefettura di Ancona un incontro avente ad oggetto “Piano gestione crisi viabilità sulla A14 e SS16 durante il periodo estivo” al quale la Prefettura aveva invitato tutti i comuni sui cui territori corre l’autostrada, oltre la società Autostrade stessa, l’ANAS e tutte le forze dell’ordine.




24 giugno 2017



...

L’anno scolastico appena concluso ha dato i suoi frutti... che si mangiano! Eh si, frutti veri grazie all’orto scolastico realizzato dai ragazzi della IB secondaria e IV A primaria della sede Montessori di via Allende dell’IC Soprani.


...

presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha convocato la seduta consiliare per martedì 27 giugno, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura verrà affrontato il tema relativo alla situazione di crisi della ditta Ragaini di Loreto a partire dall’esame di due proposte di mozione abbinate.


...

Franco Arminio, tra le altre cose, direttore artistico del festival "La Luna e i Calanchi" di Aliano, sarà nelle Marche lunedì 26 giugno, ospite (ore 21) del Circolo Arci BoccaScena a Castelfidardo, in via Montebello n. 8, dove presenterà il suo ultimo libro“Cedi la strada agli alberi”. (I posti sono limitati si consiglia vivamente la prenotazione, telefonando al numero 328/3589329) .


23 giugno 2017



...

Anche quest’anno presso la CRI Osimo è possibile aderire al servizio civile nazionale. Il progetto denominato “Giovani al Servizio della Comunità” consentirà all’associazione di garantire un’adeguata risposta ai bisogni dei cittadini attraverso trasporti socio/sanitari, per i malati e per gli invalidi temporanei e non, richiesti dal territorio e dalle strutture socio sanitarie. Inoltre rappresenta una valida opportunità per i giovani di vivere un’esperienza che può cambiare la vita aiutando il prossimo.


...

Si svolgerà regolarmente, presso il campo di atletica leggera della Vescovara, il tradizionale Meeting Giovanile “Città di Osimo”, che solitamente accompagnava il Trofeo “Marche 9,14”, manifestazione quest’ultima di cui si è già parlato in precedenza in merito al suo annullamento ed ai motivi che hanno portato a tale decisione.



...

Dopo la protesta dei residenti di Osimo Stazione scesi in strada, capitanati dal Comitato Salute ed Ambiente della frazione, l'Arpam risponde. Stamattina uno dei loro funzionari, nella persona del Dott. Salustri, ha effettuato un sopralluogo nella frazione per individuare il sito piu' idoneo dove istallare la centralina mobile per monitorare la qualità dlel'aria e delel polveri sottili .



...

I carabinieri di Castelfidardo , nel corso di un posto di blocco alle 6 di giovedì  in via  Guevara hanno  controllato una  Fiat Punto con a bordo L.S.W.R., Dominicano di 25 anni, incensurato, in regola con i documenti di soggiorno e V.P.S., Dominicano  30enne, gravato da precedenti  per droga, in regola con il permesso di soggiorno.


...

Proseguono le esperienze di atlete ed atleti del Team Atletica Marche ai Campionati Italiani; nell’ultimo fine settimana, dal 16 al 18 giugno, lo Stadio Guidobaldi di Rieti ha ospitato le competizioni nazionali riservate alla categoria Allievi/e (anni 2000 – 2001).


...

La storia del parco è finalmente a portata di click. Dalla prima uscita nel dicembre 1994 ad ottobre 2012 ha collezionato 94 uscite: in tutto 884 pagine con oltre 1.500 tra articoli e immagini che documentano fatti, studi, progetti, protagonisti della vita del parco del Conero dalla lunga stagione del Consorzio ai primi anni del nuovo Ente.



22 giugno 2017