utenti online

23 giugno 2017



...

Anche quest’anno presso la CRI Osimo è possibile aderire al servizio civile nazionale. Il progetto denominato “Giovani al Servizio della Comunità” consentirà all’associazione di garantire un’adeguata risposta ai bisogni dei cittadini attraverso trasporti socio/sanitari, per i malati e per gli invalidi temporanei e non, richiesti dal territorio e dalle strutture socio sanitarie. Inoltre rappresenta una valida opportunità per i giovani di vivere un’esperienza che può cambiare la vita aiutando il prossimo.


...

Si svolgerà regolarmente, presso il campo di atletica leggera della Vescovara, il tradizionale Meeting Giovanile “Città di Osimo”, che solitamente accompagnava il Trofeo “Marche 9,14”, manifestazione quest’ultima di cui si è già parlato in precedenza in merito al suo annullamento ed ai motivi che hanno portato a tale decisione.



...

Dopo la protesta dei residenti di Osimo Stazione scesi in strada, capitanati dal Comitato Salute ed Ambiente della frazione, l'Arpam risponde. Stamattina uno dei loro funzionari, nella persona del Dott. Salustri, ha effettuato un sopralluogo nella frazione per individuare il sito piu' idoneo dove istallare la centralina mobile per monitorare la qualità dlel'aria e delel polveri sottili .



...

I carabinieri di Castelfidardo , nel corso di un posto di blocco alle 6 di giovedì  in via  Guevara hanno  controllato una  Fiat Punto con a bordo L.S.W.R., Dominicano di 25 anni, incensurato, in regola con i documenti di soggiorno e V.P.S., Dominicano  30enne, gravato da precedenti  per droga, in regola con il permesso di soggiorno.


...

Proseguono le esperienze di atlete ed atleti del Team Atletica Marche ai Campionati Italiani; nell’ultimo fine settimana, dal 16 al 18 giugno, lo Stadio Guidobaldi di Rieti ha ospitato le competizioni nazionali riservate alla categoria Allievi/e (anni 2000 – 2001).


...

La storia del parco è finalmente a portata di click. Dalla prima uscita nel dicembre 1994 ad ottobre 2012 ha collezionato 94 uscite: in tutto 884 pagine con oltre 1.500 tra articoli e immagini che documentano fatti, studi, progetti, protagonisti della vita del parco del Conero dalla lunga stagione del Consorzio ai primi anni del nuovo Ente.



22 giugno 2017




...

Un week-end da capogiro per la Superbike Bravi Platform Team. Porto Sant'Elpidio, sede del 31° meeting nazionale giovanissimi "Memorial Morelli" riservato alle categorie agonistiche tra i 6 e i 12 anni, è stato terreno di conquista per il club fidardense che ha conquistato il podio tre volte ed ha raggiunto il settimo posto su 187 società pur partecipando alle sole gare fuoristrada nella prima giornata delle quattro previste.


...

Insieme per far crescere il turismo. La Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino è entrata a far parte dell’Associazione Turistica Riviera del Conero. La nuova partnership è stata siglata da un incontro che si è svolto ad Ancona presso il centro direzionale della Confartigianato alla presenza del Vicesegretario Confartigianato Marco Pierpaoli, del Presidente Riviera del Conero Carlo Neumann e del marketing manager Massimo Paolucci, di Giacomo Cicconi Massi, responsabile Confartigianato Turismo.


...

Prosegue la mobilitazione lavoratori della Ragaini di Loreto per fermare i 166 licenziamenti annunciati. venerdì 23 giugno terza giornata di sciopero di otto ore e manifestazione a partire dalle ore 9.30, sotto la Prefettura di Ancona, durante l’incontro, convocato dal Prefetto, tra il Sindaco di Loreto, i rappresentanti della Regione Marche e l’Azienda per capire come risolvere la crisi.


...

Dal 24 giugno al 2 luglio si svolgerà la 39° edizione del Festival Internazionale di Inteatro. Il programma della kermesse, consultabile al seguente link: http://www.inteatro.it/festival2017-programma prevede il 24 e il 27 giugno la rappresentazione degli spettacoli ad Ancona, mentre dal 29 giugno al 2 luglio il Festival sarà di scena a Polverigi.


21 giugno 2017


...

Quella che ieri sera doveva essere una protesta silenziosa per l'ospedale si è trasformata in un comizio in solitaria di Dino Latini davanti a suoi pochi fedelissimi. La presenza del Segretario Regionale della Lega Nord Paolini, del Consigliere Regionale Zaffiri (nella foto) e della coordinatrice cittadina Magnalardo conferma che Latini vuole mettere fine all'esperienza moderata delle Liste Civiche per iniziare quella estremista come candidato della Lega di Salvini alle prossime elezioni politiche.





...

Venerdi 23 giugno 2017 alle ore 21,15 in Piazza Boccolino ad Osimo il consueto appuntamento con la Sfilata di fine anno del corso moda dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo. A suon di musica e ...a passo di danza si alterneranno in passerella una collezione ispirata al flamenco , ai colori della Spagna Andalusa, tra scialli flamboyant decorati a mano, ventagli e nacchere.




...

Avis Osimo all'insegna dello sport. È stato questo il principio con cui l'associazione osimana ha festeggiato domenica 18 Giugno la "Giornata Mondiale del Donatore di Sangue". Questa importante ricorrenza, che cade ogni anno il 14 Giugno data di nascita del dottor Karl Landsteiner scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus, in questo 2017 ha avuto come slogan “Dona sangue. Dona adesso. Dona spesso”.


20 giugno 2017

...

Secondo la tradizione,anche quest’anno Italia Nostra ha voluto festeggiare l’inizio dell’estate, scegliendo un luogo che rappresentasse al meglio il suo amore per l’ambiente,la cultura e la storia. Il 18 giugno,infatti, i soci si sono dati appuntamento a Monte Santo Pietro per ricordare degnamente le attività svolte nell’anno e consolidare i rapporti di stima e di collaborazione che intercorrono tra il Consiglio Direttivo, i soci e le autorità comunali.







...

Inizia a delinearsi la rosa del San Biagio che affronterà il campionato di Prima categoria 2017-2018 con rinnovate ambizioni. Confermata la presenza in panchina di mister Cristiano Caccia, la società ha iniziato a confrontarsi con i calciatori della scorsa stagione e al momento sono ben 14 quelli che resteranno anche per la prossima annata.



...

Alla vigilia i pronostici erano tutti per lui, dopo la vittoria di appena una settimana prima in Umbria. E Gianmarco Garofoli (SC Recanati Marinelli Cantarini), alla sua prima stagione nella categoria allievi, per giunta sulle strade di casa, non ha voluto mancare all’appuntamento da protagonista.